Mercedes Classe E Cabrio: caratteristiche, interni e prezzo

Disponibile dal prossimo autunno il restyling della Mercedes Classe E in versione Cabrio

Sportiva e confortevole come non mai. Questo lo slogan che la casa tedesca ha scelto per lanciare la nuova Mercedes Classe E Cabrio disponibile dal prossimo autunno. Fatta per affrontare al meglio ogni giornata, la vettura è pensata per affrontare insieme al pilota la vita quotidiana e vincere ogni sfida con grande leggerezza.

Dotata di un design più dinamico e moderno, la nuova Classe E Cabrio stupisce per l’abitacolo in cui a farla da padrona è la plancia intuitiva oltre al comfort eccezionale anche per la guida a cielo aperto.

Mercedes Classe E Cabrio: caratteristiche e interni

Disponibile nelle sue varianti: E 220 d, e 220 d 4MATIC, E 200, E 200 4MATIC, E 300 e E 450 4MATIC, la nuova Mercedes Classe E Cabrio vanta, complessivamente, potenze dei motori che variano da 143 a 270 kW.

Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 4,6 secondi a raggiungere la velocità desiderata grazie alle 4 ruote motrici del sistema 4MATIC+. Il cambio è a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG. Da non sottovalutare la sicurezza. La vettura è pensata per garantire il massimo della protezione. Grazie al sistema ADAS di ultima generazione in grado di intervenire in situazione di pericolo nel caso in cui il guidatore non reagisca per tempo.

Advertisements

Il sistema di riconoscimento hand-off, in tal senso, opera in modo intelligente grazie ad una serie di sensori presenti nella corona. Se l’auto non rileva le mani de conducente, esso viene avvisato immediatamente. In caso di mancato intervento interverrà il sistema che arresterà la vettura. La Mercdes Classe E Cabrio presenta anche il sistema di assistenza alla frenata in fase di svolta con attraversamento della corsia opposta. Su richiesta si potranno aggiungere anche sistemi con funzioni di Intelligent Drive.

Mercedes Classe E Cabrio (2)

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, invece, la vettura si presenta con la mascherina del radiatore a forma di A e fari a LED piatti. Sono venti, i secondi con i quali la capote in tessuto si apre automaticamente per consentire al pilota di guidare godendosi il panorama attorno.

A tale scopo, fondamentale il sistema di insonorizzazione che permette di vivere appieno l’esperienza. Su richiesta è possibile disporre del sistema frangivento elettrico AIRCAP e dell’AIRSCARF. La plancia è dotata del sistema di Infotainment MBUX. Presenti anche elementi decorativi al passo coi tempi. Innovativo il Sound System Burmester che intensifica l’esperienza sonora. Sedili dotati del massimo comfort sia per chi guida sia per i passeggeri con e senza capote.

Infatti, la casa tedesca ha scelto di utilizzare materiali di alta qualità che uniscono sportività ed esclusività al modello. Per la Cabrio, i sedili sono stati progettati in modo da adattarsi perfettamente a chi guida grazie al sistema di regolazione che consente, inserendo all’interno del sistema infotainment le misure del conducente, la regolazione automatica per una posizione più idonea. Inoltre, le postazioni sono dotate di imbottiture laterali e poggiatesta integrati i cui materiali potranno essere scelti dal cliente tra diverse combinazioni.

Il prezzo

Il listino prezzi è variabile a seconda del modello desiderato. Si passa dai 74.380 euro di una delle due versioni benzina, fino ai 62.600 della versione Diesel E220 d Auto Sport. Per quando riguarda le versioni ibride, invece, 74.150 ad un massimo di 101.960 della versione E53 4MATIC+.

Se siete interessati al settore delle cabrio ecco altri due modelli Mercedes che fanno per voi:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jaguar F-Type SVR: la sportiva con interni eleganti e di prestigio

Skoda Kamiq G-Tec: caratteristiche, motore e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media