Mercedes SL 65 AMG Black Series: prezzo e caratteristiche

Mercedes SL65 AMG Black Series: un'auto esclusiva con un'anima grintosa e sportiva che incarna lo spirito della linea AMG Mercedes.

La versione Black Series è sinonimo di iconicità ed esclusività per la SL65 AMG di Mercedes: una coupé tanto elegante quanto grintosa e sportiva.

Mercedes SL65 AMG Black Series: un gioiello da 670cv

La versione Black Series è sinonimo di iconicità ed esclusività per la SL65 AMG di Mercedes: infatti, la vettura è stata prodotta a tiratura limitata e messa in commercio alla “modica cifra” di circa 350mila euro.

Questa particolare versione nasconde sotto la scocca un potente V12 Biturbo 5.980cc da 493Kw/670cv – ben 57 in più rispetto al modello classico della SL65 AMG – che sfiorano i 1000Nm di coppia. Inoltre, il peso del gioiellino Mercedes è stato ridotto significativamente rispetto all’originale: sono ben 250 i chilogrammi in meno rispetto al modello originale.

Mercedes SL65 AMG Black Series: le caratteristiche di carrozzeria

Come anticipato, il cuore pulsante di quest’auto è il V12 da 670cv, ma anche la carrozzeria nasconde delle cicche che non potranno non farvi innamorare di questa sportiva, uniche nel suo genere e tra le altre SL della casa tedesca.

Infatti, anche da fermo, lo straordinario dinamismo di questo Coupé riesce a trasmettere grande emozione. Presenta incisivi ed ampi parafanghi, spoiler posteriore a scomparsa e paraurti posteriore con diffusore aerodinamico che rivelano la dichiarata provenienza dal Motorsport, elemento portante della filosofia AMG Mercedes. Le ampie feritoie di ventilazione nel paraurti frontale e nel cofano evidenziano l’enorme potenza del dodici cilindri AMG biturbo.

Mercedes SL65 AMG Black Series: un prezzo significativo

Era già stato chiarito di come – quando si parla di SL65 AMG Black Series – si trattasse di una vettura esclusiva e sicuramente non alla portata di tutti. Le ragioni sono principalmente due, che si correlano tra di loro: il prezzo e il numero di esemplari limitato.

Infatti, sono solo 350 i modelli Black Series prodotti da Mercedes, con un prezzo di listino di 354.000 euro l’uno, soggetto chiaramente a variazioni per quello che è il mercato di rivendita delle auto.

Tra le personalità di spicco che possiedono un esemplare di questa SL65 AMG c’è anche il pilota di F1 ed ex componente del team Ferrari Sebastian Vettel.

Scritto da Riccardo Amato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benelli TRK 700: Nuova moto per il mercato cinese

Quali auto verranno davvero acquistate nel 2021?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media