Crossover, i migliori modelli del 2021: la top 5

I SUV crossover stanno vivendo un periodo d’oro per quanto riguarda il loro successo di mercato: ecco i cinque migliori modelli del 2021.

I SUV crossover stanno vivendo un periodo d’oro per quanto riguarda il loro successo di mercato e le vendite registrate nei segmenti di riferimento. Questi veicoli, in considerazione della loro derivazione degli off-road, esercitano un fascino particolare tra gli automobilisti, offrendo un assetto rialzato e un elevato comfort di guida.

Ecco, quindi, i migliori crossover del 2021.

Crossover, i migliori modelli del 2021: Jeep Renegade

La Jeep Rengade ha registrato un record di immatricolazioni in Italia nel corso del 2021, superando le 31.000 unità vendute. La vettura è stata recentemente sottoposta a una raffinata operazione di restyling che ha totalmente rivoluzionato e innovato il suo apparato tecnologico. Tra i nuovi sistemi con i quali è stato equipaggiato il crossover, figurano la frenata di emergenza automatica, il controllo attivo della corsia e il riconoscimento automatico dei segnali stradaliche regolano la velocità dell’auto.

Il prezzo base della Jeep Rengade è pari a circa 24.250 euro ma può raggiungere i 42.850 euro con la Jeep Rengade 4xe Plug-in Hybrid.

Crossover, i migliori modelli del 2021: Mazda CX-30

La Mazda CX-30 è uno dei migliori modelli prodotto in Giappone attualmente presenti sul mercato. L’auto, che presenta un design sportivo e accattivante che propone dettagli tipici degli off-road, possiede interni estremamente curati capaci di dare al guidatore e ai passeggeri tutto il comfort necessario.

Il crossover è stato equipaggiato con il nuovo motore Skyactiv-X che introduce la tecnologia Mazda M Hybrid o ibrido leggero.

Il prezzo base della Mazda CX-30 è pari a circa 24.950 euro ma può raggiungere i 30.650 euro con l’allestimento Exclusive.

Crossover, i migliori modelli del 2021: Volkswagen T-Cross

La Volkswagen T-Cross è un crossover che offre prestazioni elevate di guida sia in contesto urbano che extraurbano.

Inoltre, è un veicolo che dispone di un apparato tecnologico avanzato e una considerevole spaziosità interna. La Volkswagen T-Cross è un’auto versatile, dotata di un frontale dal design dinamico, di sistemi ADAS di ultima generazione e di un sistema di infotainment altamente efficace che viene gestito attraverso uno schermo touchscreen da 8”.

Il crossover è disponibile con alimentazione a benzina e motore 1.0 TSI da 95 o da 115 CV oppure con alimentazione diesel e motore da 1.6 TDI da 95 CV.

Il prezzo base della Volkswagen T-Cross è pari a circa 19.000 euro.

Crossover, i migliori modelli del 2021: Audi Q2

L’Audi Q2, tra i migliori modelli di SUV crossover cittadini del 2021, è stata sviluppata all’insegna del comfort, possiede dimensioni compatte e un abitacolo spazioso. Il bagagliaio del veicolo ha una capienza di 405 litri mentre la lunghezza dell’auto è pari a 4.190 mm.

L’Audi Q2 possiede propulsori differenti come il motore 2.0 TDI da 150 CV D Tronic Sport, il motore diesel 1.6 TDI da 116 CV oppure il motore 1.0 TFSI da 116 CV.

Il prezzo della vettura parte dai 31.900 euro.

Crossover, i migliori modelli del 2021: Hyundai Kona

La Hyundai Kona è una delle novità più interessanti immesse sul mercato per quanto riguarda i SUV Crossover, nel 2021. Il crossover compatto coreano vanta una lunghezza di circa 4.180 mm che garantisce una sufficiente abitabilità interna. Il design dell’auto, inoltre, è intriso di dettagli sportivi, e dinamici. Il veicolo è equipaggiato con un motore benzina da 3 cilindri 1.0 T-GDI da 120 CV ma sono disponibili anche motorizzazioni diesel, benzina full hybrid ed opzioni full electric.

Il prezzo base della Hyundai Kona è pari a 14.150 euro ma può raggiungere anche i 31.000 euro qualora si dovesse sceglie di acquistare una delle versioni top di gamma.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volkswagen Plug&Charge: più potenza per la gamma ID

Il gruppo Hyundai sta pianificando grandi cambiamenti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media