Notizie.it logo

Migliori macchine piccole sotto i 10.000 euro

Migliori macchine piccole sotto i 10.000 euro

Migliori macchine piccole sotto i 10.000 euro con buone prestazioni e look innovativi. Si tratta della nuova tendenza di mercato per arginare la crisi.

Migliori macchine piccole che non superino i 10.000 euro. Si tratta di auto che nonostante costino molto poco rispetto al panorama generale sono comunque molto valide.

Le nuove utilitarie sono state pensate per un pubblico ampio e l’ambizione è proprio quella di ottenere numeri di vendita rilevanti. Con prezzi così bassi si pensa ci si debba accontentare di piccole vetture senza alcuna prestazione. E invece si parla di nuovi modelli proposti da marchi quali BMW, Mercedes-Benz e Audi.

Tra le migliori ne abbiamo scelto alcune più vendute nell’ultimo anno.

Totalmente rinnovata nel suo look la C1 ha un prezzo base di 9.950 euro. Si tratta di una vettura con capacità di 196 litri espandibile sino a 780. Piccola e compatta il modello base presenta sei airbag eil tetto apribile in tela.

Più spaziosa l’utilitaria romena Dacia Sandero. 9.100 euro per un motore a benzina che passa da 0 a 100 km/h in 11,1 secondi. Sempre sotto la soglia dei diecimila è la Ford Ka+ che con 5 porte ha una capacità di 270 litri.

Da 10.330 euro invece la Hyundai i10, che supera di poco la soglia per via di una linea più elegante e gli interni più curati. Ancora su quel prezzo la Kia Picanto, la Opel Karl, la Renault Twingo e il Pegeout 108.

Auto di piccole dimensioni ma con prestazioni non inferiori ad altre utilitarie dal costo superiore.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.