Moto Guzzi California 1400: una Touring adatta a macinare chilometri

Moto Guzzi California 1400 dettagli tecnici e prezzo di listino

Moto Guzzi California 1400 è un modello di riferimento per gli amanti delle moto Touring e rappresenta l’ammiraglia di Moto Guzzi in una versione che è diventata ancora più rifinita in termini di comfort, con le prestazioni e la guidabilità a cui la linea California ci ha abituati.

Questa due ruote è una perfetta portavoce del concetto di moto di lusso che la casa italiana ha iniziato nel 2012 con una serie di moto uniche che si distinguono per le espressioni classiche di stile e l’affidabilità. Un successo che è derivato soprattutto della capacità di conciliare la comodità di una moto custom e le prestazioni di una cruiser potente. E Moto Guzzi California 1400 è proprio tutto questo.

Moto Guzzi California 1400 dalla tradizione al futuro

La sagoma di Moto Guzzi California 1400 è imponente, riconoscibile e innovativa: esalta i valori di questo marchio simbolo del made in Italy e si rende riconoscibile dal più piccolo dettaglio estetico e dalle scelte tecniche.

Il motore di Moto Guzzi California 1400 è il più grosso bicilindrico a V che sia mai stato realizzato in Europa ed è la prima moto custom dotata di sistemi di controllo elettronici come il controllo di trazione, l’ABS, l’acceleratore Ride by wire e il telaio con supporto elastico del propulsore che elimina il trasferimento delle vibrazioni.

Il richiamo alla storia del brand arriva sia dal logo dell’Aquila sui fianchi laterali che dall’andamento orizzontale dei silenziatori che finiscono in prossimità del parafango posteriore, attualizzato dal duplice gruppo ottico a led che comprende gli indicatori di direzione. Secondo la tradizione California, su Moto Guzzi California 1400 è presente il parabrezza accompagnato da faretti supplementari verniciati in abbinamento con la tinta della carrozzeria e i deflettori anteriori. Ad esaltare lo stile elegante della linea California Touring sono presenti anche le ruote in lega leggera con design a millerighe, coperchi delle teste motore rifinite, forcella da 45 mm che richiama le moto antenate.

Moto Guzzi California 1400, nuovo cruise control

Troviamo sulla Moto Guzzi California 1400 rinnovati comandi elettrici al manubrio con finiture in alluminio, nuovo cruise control che consente di mantenere la velocità selezionata senza dover intervenire sull’acceleratore e di modularla intervenendo sul cursore del comando elettrico sinistro. E’ possibile agire sulla velocità attraverso il comando dell’acceleratore che una volta rilasciato determina la nuova una velocità di crociera. Questo sistema può essere disinserito frenando o premendo il tasto selettore o in alternativa ruotando la manopola del gas in senso contrario.

Il modello Moto Guzzi California 1400 è perfetto per i lunghi viaggi grazie al comfort garantito e alla grande capacità di carico, dati dalla sella generosa e dalle valigie laterali da 35 litri. Il prezzo di questa moto parte da 20.800 euro.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skoda Enyaq IV 2021: il nuovo suv elettrico

Aprilia Tuono V4 Factory 2021: le caratteristiche della due ruote

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media