MV Agusta Superveloce AGO: il mito di Agostini ritorna in pista

La Mv Agusta Superveloce AGO sarà prodotta a tiratura limitata e sarà una chiara dedica all'ex campione del Mondo Giacomo Agostini.

La Casa di Schirana dedica una serie speciale, a tiratura limitata della MV Agusta Superveloce, al pilota Giacomo Agostini, l’unico a detenere il record di 15 campionati mondiali vinti.

MV Agusta Superveloce AGO: 311 esemplari prodotti

Saranno soltanto 311 gli esemplari prodotti della MV Agusta Superveloce AGO, come le gare vinte al primo posto da Agostini, mentre i primi 15 pezzi saranno dedicati esclusivamente ai mondiali da lui conquistati.

Sul serbatoio di ognuna delle moto realizzate, sarà presente una targhetta celebrativa in fibra di carbonio, che riporterà la coppa e l’anno del titolo mondiale vinto. A dare u valore aggiunto dell’esclusività della moto, la firma originale di Giacomo Agostini.

2021 mv superveloce ago 0281 ok bis street scaled

La dotazione tecnica

L’esclusività del prodotto viene esaltata dai vari componenti Öhlins, dalla forcella Nix con steli da 43 mm di diametro e dal monoammortizzatore TTX 36.

Non mancano alcuni componenti estetici in fibra di carbonio presenti sulla fiancata destra e sinistra, dal parafango anteriore e posteriore, al sottocodino e per finire dal coprisella del passeggero.

Kit racing

Le prestazioni della Superveloce AGO vengono esaltate maggiormente, dallo scarico asimmetrico Arrow, in accoppiata alla centralina dedicata.

Fanno parte del kit dedicato anche le esclusive manopole rosse, insieme al copricodino in fibra di carbonio.

A completo del kit racing c’è anche il tampone in Alcantara, un comodissimo telo coprimoto, dove poter custodire la Superveloce AGO e il certificato di origine della serie limitata.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Smanettoni.net
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una versione convertibile della nuova Corvette Z06

La Taycan di Porsche supera la 911

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media