Notizie.it logo

Nissan Note N-Tec edizione speciale 2015

Nissan Note N-Tec edizione speciale 2015

La Nissan Note si presenta nella versione N-TEC, allestimento arricchito tecnologicamente rispetto a quello che caratterizza la versione Acenta. Dal punto di vista funzionale la N-TEC è un’elegante famigliare compatta, con un design simpatico e piuttosto vivace, orientato comunque alla tecnologia e alla funzionalità.

Esternamente la Nissan Note N-TEC si caratterizza per i vetri posteriori oscurati, per le maniglie e le calotte degli specchietti in contrasto con la carrozzeria di colore argento, per i cerchi in lega da 16 pollici con disegno “a petalo” in edizione limitata. La parte sportiva dell’aspetto è dato dal Dynamic Styling Pack che è incluso di serie, conferendo alla piccola auto un aspetto più energico e accattivante, soprattutto nei paraurti anteriore e posteriore. Internamente l’abitacolo si presenta con il volante rivestito in pelle, con cuciture blu che impreziosiscono anche i sedili, oltre a inserti particolari che infondono un aspetto tecnologico e comunque di qualità

Sotto l’aspetto della sicurezza la Nissan Note N-TEC non tradisce le attese, essendo dotata di serie della tecnologia Safety Shield che comprende tre tecnologie innovative: Blind Spot Warning (sistema comodo e utile che avvisa il guidatore di un’eventuale presenza nel cosiddetto angolo cieco), Lane Departure Warning (che sarebbe l’avviso di invasione di corsia) e Moving Object Detection (una sorta di sensori di parcheggio che avvisa l’avvicinamento di pedoni o di oggetti in fase di retromarcia).

In ausilio alla guida quotidiana ci sono inoltre la retrocamera che permette manovre in retromarcia più sicure, luci, tergicristalli e climatizzatore automatici oltre al sistema di avvio senza chiave keyless.

Dal punto di vista dell’intrattenimento l’auto si presenta con il sistema NissanConnect, disponibile con la Radio Digitale DAB e con una serie di applicazioni intelligenti, tra cui TripAdvisor per cercare ristoranti e Google Search per cercare locali o punti di interesse di vario genere.

La Nissan Note N-TEC è equipaggiata con un motore 1.5 dCi da 90 cv ed è proposta a 19.050 euro, con tutti i colori standard della Note classica, con l’aggiunto del bellissimo blu inchiostro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.