Noleggio a lungo termine: tutti i vantaggi dell’usato

Tutte le info sul noleggio a lungo termine di vetture usate: come funziona e quali sono i vantaggi?

L’emergenza sanitaria di Covid-19 ha portato a riflettere con maggiore attenzione sulla necessità di un nuovo modello socioeconomico. In particolare, è emersa l’esigenza di cambiare le proprie abitudini, a partire da una mobilità privata e aziendale più sostenibile, sia per quanto riguarda l’impatto ambientale sia dal punto di vista delle spese legate al trasporto.

In questo contesto si inserisce il noleggio a lungo termine, una modalità sempre più apprezzata in Italia e nel resto del mondo, in grado di proporre da anni un’alternativa più efficiente per le flotte aziendali e le esigenze di mobilità dei cittadini privati.

Alcune società del settore hanno intrapreso da tempo una svolta green, con una proposta in aumento di veicoli ecologici e un’offerta servizi personalizzati e soluzioni innovative. È il caso per esempio di SIFÀ, azienda italiana guidata da Paolo Ghinolfi e partecipata al 51% da BPER Banca, specializzata nella Circular Mobility per fornire servizi integrati a basso impatto ambientale, prezzi competitivi e opzioni su misura per ogni necessità

Nel rispetto di questi valori aziendali, SIFÀ ha deciso di ampliare la sua offerta proponendo anche il noleggio auto a lungo termine di auto usate, con una formula all’avanguardia, frutto di un approccio in continuo aggiornamento per garantire soluzioni di mobilità adeguate alle esigenze del momento.

Come funziona il noleggio a lungo termine di auto usate

Attraverso il noleggio a lungo termine è generalmente possibile affittare un veicolo nuovo, sottoscrivendo un contratto di lunga durata, di norma da 24 a 60 mesi. Questo servizio permette di usufruire di alcuni vantaggi, ad esempio il canone tutto compreso, l’utilizzo di una vettura sempre nuova e l’esternalizzazione della gestione della vettura, poiché bollo, assicurazione e manutenzione sono a carico della società di noleggio.

Al termine del contratto, è possibile decidere se restituire l’auto, oppure noleggiare un altro veicolo in base alle proprie necessità. Le vetture riconsegnate sono ancora in perfette condizioni, spesso con pochi chilometri percorsi, per questo motivo rimetterle in circolazione è senza dubbio un valore aggiunto per la società di noleggio. Oltre al minore impatto ambientale, poiché si sfrutta il veicolo più a lungo, è possibile beneficiare di un canone di noleggio più vantaggioso e ricevere il mezzo in modo immediato.

Ovviamente, è indispensabile rivolgersi soltanto a imprese serie e affidabili, in grado di garantire veicoli integri e con il massimo livello di sicurezza. A questo proposito, SIFÀ mette a disposizione solo auto usate a noleggio certificate, vetture provenienti dal parco auto aziendale, quindi sottoposte ai controlli delle officine ufficiali. Inoltre, le macchine vengono sottoposte a ulteriori verifiche prima della consegna al cliente, per fornire solo vetture con un basso chilometraggio e adeguate ai migliori standard per la sicurezza attiva e passiva.

Perché noleggiare un’auto usata a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine con realtà come SIFÀ offre numerosi vantaggi, anche quando si tratta di veicoli usati. Innanzitutto, ogni vettura è disponibile in pronta consegna, quindi non bisogna attendere per il ritiro del veicolo: una condizione perfetta per le aziende che devono fare i conti con picchi di lavoro e urgenze. La maggiore flessibilità è senza dubbio un aspetto perfetto per le esigenze di mobilità di oggi, con le imprese chiamate a gestire una domanda sempre meno regolare e costante.

Allo stesso tempo, si tratta di un’opzione conveniente anche per i privati, in quanto il noleggio di macchine usate a lungo termine permette di ottenere prezzi più competitivi: una soluzione che si adatta alle necessità di spesa delle famiglie e delle piccole e medie aziende. In particolare, è possibile beneficiare di un netto risparmio senza rinunciare alla qualità e soprattutto alla sicurezza: una condizione indispensabile per una mobilità sicura, ecologica e alla portata di tutti.

In questo settore, SIFÀ è stata dunque in grado di proporre un servizio innovativo e completamente personalizzato, con soluzioni su misura per ogni cliente. Ad esempio, è possibile noleggiare i veicoli usati dell’azienda a partire da appena 12 mesi, sebbene la durata sia un aspetto flessibile, che può essere discusso con i consulenti della società per adattarsi ad ogni esigenza. Inoltre, è possibile scegliere se noleggiare la vettura o acquistarla, beneficiando dunque di una proposta che soddisfa qualsiasi necessità di mobilità.

L’opzione del noleggio di auto usate è un modello che si sta dimostrando molto apprezzato, con la crescita di aziende e privati che scelgono questa modalità per contenere i costi, ridurre l’inquinamento ambientale e usufruire di un sistema più versatile e rapido per affrontare le sfide di tutti i giorni. Le dinamiche attuali, del resto, richiedono proposte su misura, un cambiamento supportato dall’innovazione e da una mobilità circolare, sostenibile e flessibile.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGp Gran Premio di Andalusia, dove vederlo in streaming e diretta tv: orario qualifiche e gara

MotoGP, Gran Premio di Andalusia 2020: risultati e qualifiche

Leggi anche
  • gomme usateAcquistare gomme usate: il metodo migliore per risparmiare denaro

    Possiamo risparmiare acquistando le gomme usate per l’auto, senza aver paura dell’affidabilità?

  • Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guidaPartire per le vacanze: cosa controllare prima di un viaggio in auto

    Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guida per ricordarvi tutto quello che dovete fare.

  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

  • Loading...
  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.