Noleggio a lungo termine: anche per l’ibrido e l’elettrico?

Il noleggio a lungo termine conviene anche per l'elettrico e l'ibrido? Tutti i consigli.

Negli ultimi tempi il numero di italiani che desidera avvicinarsi a un’auto green, a basso impatto ambientale, è in costante aumento. Siamo purtroppo ancora in forte ritardo rispetto agli altri Paesi dell’Unione europea, si deve però considerare che le vetture elettriche e ibride hanno costi ancora molto elevati, nonostante bonus e incentivi. Per poter guidare queste vetture senza troppo preoccuparsi del prezzo è possibile rivolgersi al noleggio a lungo termine.

Noleggiare un’auto elettrica?

In effetti perché no? Con il noleggio a lungo termine si deve pagare solo il canone mensile e il costo del carburante. Nel caso di una vettura elettrica stiamo parlando di un costo quotidiano per il carburante decisamente basso, sommato poi a diverse interessanti possibilità, tra cui quella di muoversi in molte città italiane senza doversi preoccupare dei blocchi al traffico dovuti all’eccesso di inquinamento locale. Chi non ha ancora acquistato un’auto elettrica o ibrida a causa dei prezzi elevati, può tranquillamente permettersela, grazie al noleggio a lungo termine. Sono numerose infatti le società di noleggio che propongono nel proprio showroom vetture di ogni genere, da quelle per neopatentati ai furgoni, dalle auto di lusso fino a quelle green, come possiamo ben vedere a questa pagina: https://www.leaseplan.com/it-it/.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Stiamo parlando della possibilità di noleggiare un’auto nuova, ad uso esclusivo, per un periodo che va dai 24 fino ai 48 mesi. In questo periodo il proprietario dovrà saldare solo un piccolo canone mensile, senza doversi preoccupare in alcun modo di tutte le spese correlate alla manutenzione e al possesso dell’auto. Come ad esempio l’assicurazione, i tagliandi, il soccorso stradale. Se si approfitta degli incentivi statali per l’installazione di un impianto fotovoltaico, di fatto non ci si dovrà più preoccupare neppure del costo del rifornimento per l’auto elettrica. L’auto a noleggio a lungo termine si sceglie secondo le esigenze e le preferenze del singolo cliente; può comunque capitare che alcuni modelli siano in pronta consegna, quindi già disponibili presso il concessionario. In questo caso ci si dovrà accontentare del colore e degli allestimenti disponibili, anche se si avrà il vantaggio di poter guidare la nuova auto in tempi brevissimi, anche solo qualche giorno.

A chi conviene

Con le proposte oggi disponibili per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, possiamo tranquillamente dire che si tratta di un’offerta che può convenire a chiunque. Perché conti alla mano questo tipo di proposta consente di risparmiare, soprattutto considerando il lungo periodo. Oltre al fatto che non sarà necessario pagare una cifra elevata all’inizio, come invece avviene quando si decide di comprare l’auto. Possono ottenere un vantaggio maggiore tutti coloro che solitamente cambiano l’auto ogni 3-4 anni; perché con il noleggio a lungo termine avranno sempre l’auto che desiderano, senza doversi preoccupare del costo di quella nuova, o del valore residuo di quella vecchia. Anche i neopatentati, o chi ha una vettura decisamente antiquata, hanno tutti i vantaggi dal noleggio a lungo termine. Nel primo caso si tratta di usare per un paio di anni un’auto, per poi sostituirla quando la patente supera la prova degli anni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW X4 M, il nuovo modello maestoso e dinamico

BMW X3 M: il nuovo Suv sportivo dalle alte prestazioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media