I vantaggi da conoscere sul noleggio a lungo termine senza anticipo

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine senza anticipo e come funziona la locazione di un'auto? Tutto ciò che c'è da sapere.

Nonostante la pandemia, in Italia continua a crescere il settore del noleggio auto a lungo termine: un servizio che riscuote giorno dopo giorno un sempre maggiore successo e che si è ormai imposto anche in ambito privato. Non sono più solamente le aziende dunque a scegliere di noleggiare un’auto, ma anche i cittadini, che hanno compreso quanto possa rivelarsi vantaggiosa questa formula, oggi più che mai.

In particolare, è il noleggio a lungo termine senza anticipo ad apparire ad oggi il più gettonato. Scopriamo allora come funziona nel dettaglio e quali sono i vantaggi di questo servizio.

Noleggio a lungo termine: come funziona

La formula del noleggio a lungo termine consente di avere a disposizione un veicolo ad uso esclusivo per un periodo di tempo determinato, che si stabilisce in sede di contratto ma che generalmente non supera i 3 anni. L’auto si può utilizzare in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione perché è come se fosse di proprietà, almeno fino a quando non scade il periodo di validità del contratto. La grande differenza è che non trattandosi di un veicolo acquistato, non è necessario richiedere un finanziamento in banca o spendere tutti i propri risparmi. Il noleggio a lungo termine prevede infatti il pagamento di un canone mensile, il cui importo varia a seconda del modello di auto che si sceglie e di altri dettagli.

Auto a noleggio lungo termine senza anticipo

Solitamente, la formula del noleggio auto a lungo termine prevede il pagamento di una rata iniziale ma alcune offerte consentono di affittare il veicolo senza alcun anticipo. Questa è un’opportunità ancora più vantaggiosa, ideale per coloro che non dispongono di un capitale da investire e che hanno bisogno di un’auto nell’immediato.

4 vantaggi del noleggio a lungo termine senza anticipo

Vediamo adesso quali sono gli effettivi vantaggi dell’affitto auto a lungo termine senza anticipo.

#1 Non è necessario chiedere finanziamenti
Per avere un’auto nuova a propria disposizione, non è necessario richiedere finanziamenti o prestiti in banca perché non viene richiesta alcuna somma iniziale. Si dovrà pagare solamente un canone fisso mensile, senza sorprese o aumenti inaspettati.

#2 L’assicurazione è compresa nel canone
Un grande vantaggio dell’affitto di una macchina a lungo termine sta anche nel fatto che non ci sono spese extra da sostenere, se non quelle relative al rifornimento. L’assicurazione è infatti compresa nel canone, così come la manutenzione del veicolo.

#3 La svalutazione dell’auto non è più un problema
Quando si acquista un veicolo nuovo o usato, purtroppo bisogna sempre fare i conti con la sua svalutazione perché se dopo qualche anno si vuole rivenderlo il suo valore sarà sceso in modo significativo. Optando per un servizio di noleggio macchina questo non è più un problema: al termine del periodo di noleggio infatti si può scegliere un altro veicolo oppure si può tenere lo stesso pagando un canone ancora più vantaggioso.

#4 Le gomme? Sono comprese!
Anche la sostituzione delle gomme è spesso compresa nel pacchetto di noleggio, dunque non ci si deve preoccupare proprio di nulla: si sa sempre e in anticipo quanto si spenderà per l’auto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come localizzare un’auto: tutti i metodi più efficaci

Kawasaki Z 650: nel 2021 tenta la rivincita sulla MT-07

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media