Novità Eicma 2019: test drive e moltissime anteprime

Ecco tutte le novità Eicma 2019: la conferenza si è tenuta a inizio ottobre al palazzo Pirelli di Milano.

Presentate oggi a Milano le novità Eicma 2019, per la 77° edizione dello show internazionale sulle moto. La conferenza stampa si è tenuta nel Palazzo Pirelli, zona Stazione Centrale, al 31 esimo piano. Un’atmosfera magica per svelare tutti i cambiamenti che avverranno in fiera.

Iniziando sicuramente da una riconferma forte dei brand più noti nel settore moto, accompagnati però da molte stelle nascenti in ambito produttivo. Le elettriche non saranno ancora le protagoniste, ma avranno stand dedicati e padiglioni in cui verranno mostrate (e provate!) dal folto pubblico. Molta interattività e un forte aiuto da parte di Milano, che quest’anno, ospiterà più fuori salone del solito per l’evento. Che siano forse gli eventi di moto a non sentire la crisi dei saloni automotive? Lo scopriremo fra poco, dal 5 al 10 novembre a Fiera Milano-Rho.

Novità Eicma 2019

Sono 5 le principali novità Eicma 2019, suddivise in diversi padiglioni nella fiera. Durante la conferenza sono state annunciate e spiegate dal presidente del circus e da numerose associazioni Italiane sul motociclismo.

MotoLive, il contenitore racing

Il pubblico durante le giornate dell’evento potrà assistere a numerosi eventi e spettacoli racing nell’area esterna della Fiera. Un sacco di ospiti importanti nel mondo gare sia OffRoad che in Circuito. Adrenalina al massimo e acrobazie da urlo per intrattenimento da vera passione Italiana.

E-Bike e Test Ride

Non sono una novità le moto e bici elettriche. Già nell’edizione del 2018 di Eicma avevamo trovato un padiglione interamente dedicato.

Quest’anno oltre alle esposizioni e presentazioni statiche avremo numerose possibilità di Test Ride dinamici. Anche all’interno grazie alle zero emissioni dei veicoli elettrici.

Start Up & Innovation

Lo spazio alla rivoluzione viene identificato con le Start Up e alle nuove tecnologie. I giovani sono il futuro del motociclismo, ed Eicma stessa, vuole aiutare dando spazio alle innovazioni. Arriveranno da tutto il mondo nel padiglione 11 per stupire e rivoluzionare.

Temporary Bikers Shop

Vi serve un nuovo casco personalizzato o una giacca da moto con airbag incorporato? Nessun problema. Eicma si identifica da sempre per avere un enorme spazio, quest’anno nel padiglione 9, dove acquistare e provare gadget e attrezzatura per motociclisti.

Ridemood a Milano

Le novità Eicma 2019 non finiscono a Rho ma accompagnano la metropoli di Milano per tutta la durata dell’evento. Ci saranno infatti fuorisalone nei numerosi spazi che vedono le moto tutto l’anno. Da scoprire, dal 5 novembre per le vie della città.

Biglietti, orari e date

I biglietti sono acquistabili anche online dal sito ufficiale di Eicma o dai rivenditori autorizzati. Il prezzo di partenza sarà di 19 euro. In fiera invece, direttamente nell’area accrediti, costerà 23.

L’evento sarà aperto al pubblico nelle giornate del 7,8,9 e 10 novembre 2019. Con apertura dei padiglioni alle 9:30 e chiusura alle 16:30, mentre solo l’otto novembre saranno aperti fino alle 22 di sera.

Scritto da Alessandro Paladini

Scrivi un commento

1000

Kawasaky ZH2 scheda tecnica video dell’ultima supercharger di Eicma

Aston Martin Valkyrie: prezzo e dettagli da Formula 1

Leggi anche
  • scooter elettriciMotori: aumentano le vendite di scooter elettrici

    I veicoli elettrici sono in forte espansione ed i primi frutti di questa nuova tendenza sono davanti agli occhi di tutti: i vantaggi e perché preferirlo.

  • Ducati Panigale V4 SuperleggeraDucati Panigale V4 Superleggera: scheda tecnica e prezzo

    La Ducati Panigale V4 Superleggera è la moto definitiva fra le supersportive delo 2020: carena da corsa, scheda tecnica ai limiti e un prezzo da scoprire.

  • Efesto 200NovantanoveEfesto 200Novantanove: opinioni e prezzo della Panigale ibrida

    Efesto 200Novantanove, opinioni ed ibrido della Panigale con motore ibrido. Un esercizio di stile presentato ad Eicma 2019.

  • Cavalli Ducati MotoGPCavalli Ducati MotoGP: scheda tecnica e prestazioni della più veloce

    Cavalli Ducati MotoGP, scheda tecnica della Rossa di Borgo Panigale che ha partecipato al motomondiale 2019 con: peso, prestazioni, cavalli, potenza, ciclistica e raffreddamento.

  • Loading...
  • Cavalli Yamaha MotoGPCavalli Yamaha MotoGP: i segreti della moto di Valentino Rossi

    Cavalli Yamaha MotoGP, la scheda tecnica della Yamaha M1 2019 con tutti i dati di: potenza, prestazioni, peso, aleggio, ciclistica, componenti e cilindrata.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.