Novità Eicma 2019: test drive e moltissime anteprime

Ecco tutte le novità Eicma 2019: la conferenza si è tenuta a inizio ottobre al palazzo Pirelli di Milano.

Presentate oggi a Milano le novità Eicma 2019, per la 77° edizione dello show internazionale sulle moto. La conferenza stampa si è tenuta nel Palazzo Pirelli, zona Stazione Centrale, al 31 esimo piano. Un’atmosfera magica per svelare tutti i cambiamenti che avverranno in fiera. Iniziando sicuramente da una riconferma forte dei brand più noti nel settore moto, accompagnati però da molte stelle nascenti in ambito produttivo. Le elettriche non saranno ancora le protagoniste, ma avranno stand dedicati e padiglioni in cui verranno mostrate (e provate!) dal folto pubblico. Molta interattività e un forte aiuto da parte di Milano, che quest’anno, ospiterà più fuori salone del solito per l’evento. Che siano forse gli eventi di moto a non sentire la crisi dei saloni automotive? Lo scopriremo fra poco, dal 5 al 10 novembre a Fiera Milano-Rho.

Novità Eicma 2019

Sono 5 le principali novità Eicma 2019, suddivise in diversi padiglioni nella fiera. Durante la conferenza sono state annunciate e spiegate dal presidente del circus e da numerose associazioni Italiane sul motociclismo.

MotoLive, il contenitore racing

Il pubblico durante le giornate dell’evento potrà assistere a numerosi eventi e spettacoli racing nell’area esterna della Fiera. Un sacco di ospiti importanti nel mondo gare sia OffRoad che in Circuito. Adrenalina al massimo e acrobazie da urlo per intrattenimento da vera passione Italiana.

E-Bike e Test Ride

Non sono una novità le moto e bici elettriche. Già nell’edizione del 2018 di Eicma avevamo trovato un padiglione interamente dedicato. Quest’anno oltre alle esposizioni e presentazioni statiche avremo numerose possibilità di Test Ride dinamici. Anche all’interno grazie alle zero emissioni dei veicoli elettrici.

Start Up & Innovation

Lo spazio alla rivoluzione viene identificato con le Start Up e alle nuove tecnologie. I giovani sono il futuro del motociclismo, ed Eicma stessa, vuole aiutare dando spazio alle innovazioni. Arriveranno da tutto il mondo nel padiglione 11 per stupire e rivoluzionare.

Temporary Bikers Shop

Vi serve un nuovo casco personalizzato o una giacca da moto con airbag incorporato? Nessun problema. Eicma si identifica da sempre per avere un enorme spazio, quest’anno nel padiglione 9, dove acquistare e provare gadget e attrezzatura per motociclisti.

Ridemood a Milano

Le novità Eicma 2019 non finiscono a Rho ma accompagnano la metropoli di Milano per tutta la durata dell’evento. Ci saranno infatti fuorisalone nei numerosi spazi che vedono le moto tutto l’anno. Da scoprire, dal 5 novembre per le vie della città.

Biglietti, orari e date

I biglietti sono acquistabili anche online dal sito ufficiale di Eicma o dai rivenditori autorizzati. Il prezzo di partenza sarà di 19 euro. In fiera invece, direttamente nell’area accrediti, costerà 23.

L’evento sarà aperto al pubblico nelle giornate del 7,8,9 e 10 novembre 2019. Con apertura dei padiglioni alle 9:30 e chiusura alle 16:30, mentre solo l’otto novembre saranno aperti fino alle 22 di sera.

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
  • eicma 2021EICMA 2021 chiude in positivo con 342.644 presenze

    La 78esima Edizione di EICMA, ha chiuso ieri i battenti a Fiera Milano Rho con un successo inaspettato. Un’affermazione che, dopo lo stop forzato dell’anno scorso, assume un grande valore simbolico.

Leggi anche
Contentsads.com