Nuova Fiat 124 Spider 2016, data uscita: caratteristiche e motori

Fiat ha deciso di lanciarsi nella Nuova Spider 124 che verrà sicuramente prodotta in Giappone, grazie alla collaborazione con la giapponese Mazda, dato che sfrutterà la base della spyder Mazda Mx-5. I connotati saranno di una vettura potente e scattante, destinata ad un pubblico di nicchia.

La sua presentazione ufficiale avverrà entro fine anni, ma la commercializzazione dovrà attendere ulteriori mesi. Si parla di metà 2016!

Non si sanno bene ancora i motori che verranno installati (sicuramente un 1.4 Multiair, ma di più non si sa), ma quello che appare certo è che possa esserci una versione particolarmente spinta grazie ad Abarth, che potrebbe fornire 200 cv di potenza, depotenziando il motore di cui si avvale l’Alfa Romeo 4C.

Già sono comparse sul web le prime immagini spia, più o meno indicative viste le camuffature che caratterizzano la carrozzeria, ma i tratti dovrebbero essere sostanzialmente quelli riportati nella foto allegata. Infatti già si riescono ad intravvedere le linee, per altro facilmente intuibili guardando la nuova Mazda Mx5 che è quasi in simbiosi con la Fiat 124 Spyder.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 auto usate più vendute

Incentivi e promozioni Opel ottobre 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.