Arriva nel 2023 la nuova auto Fiat Panda modello SUV, non si conosce ancora con esattezza il nome ufficiale, ma sappiamo che sarà un modello che farà parte della gamma Panda che andrà a contrapporsi alla gamma 500 del marchio Fiat.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche, il design e il prezzo della nuova uscita della famiglia Fiat. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Caratteristiche e design del Fiat Panda SUV 2023
La produzione del modello Fiat Panda SUV dovrebbe avvenire nella primavera del prossimo anno, nello stabilimento di Tychy in Polonia, dove vengono già prodotte la Fiat 500 e la Lancia Ypsilon.
Dunque la presentazione ufficiale non ci sarà prima di un anno, il modello uscirà sul mercato fin da subito anche nella sua versione completamente elettrica.
Secondo alcuni rumors il nuovo Fiat Panda SUV 2023 avrà una lunghezza intorno ai 420 centimetri, traendo ispirazione dalla Fiat Centoventi. Linee squadrate ma dal design accattivante saranno i dettagli del nuovo modello di SUV del marchio Fiat.
Gamma motori e prezzo del Fiat Panda SUV 2023
Usciranno due modelli di Fiat Panda SUV, la prima è la versione completamente elettrica che avrà un’autonomia di oltre 400 chilometri con una sola ricarica. La seconda invece è la versione tradizionale diesel, per la famiglia di propulsori PureTech con potenze dagli 80 e fino a 130 cavalli.
Si tratta di un buon modello Fiat, che ha deciso di dare una nuova immagine alla classica Panda al quale il pubblico si è abituato. Per quanto riguarda il prezzo invece si possono fare solamente delle supposizioni, i più informati affermano che la versione entry level possa avere un prezzo che si aggira intorno ai 17 e i 18 mila euro.
Non ci resta che attendere la prossima primavera 2023 per scoprire tutte le novità del nuovo Fiat Panda SUV.
Ma può essere che il prezzo parta da 17-18mila euro? La dacia spring oggi parte da 21850 euro….. Mahhh
Basta POLONIA LANCIA Y E 500 ABARTH A MRIAFIORI
costa troppo la fiat panda rispetto a certe macchine straniere molto migliori