Notizie.it logo

Nuova Ford Puma 2019 prezzo e dimensioni del crossover

Nuova Ford Puma 2019

Nuova Ford Puma 2019, ecco le dimensioni e il prezzo della novità crossover Ford.

Nuova Ford Puma 2019, il crossover ibrido ha la firma dell’ovale blu. Un nuovo metodo di restyling per le auto che è piaciuto molto al Salone di Francoforte; primo evento di debutto vero a cui ha partecipato la Puma. La prima ed unica serie uscì negli anni ’90 con un discreto successo nel mercato Europeo e con un’identità ben definitiva. Oggi come ieri Ford vuole dare al modello un design senza troppi pensieri con forme e linee tondeggianti prive di aggressività. Su un utility crossover questa concezione può aiutare ad aprirsi a clienti che non hanno mai guidato un suv e che vogliono, per la prima volta, avere i parafanghi sollevati da terra.

Nuova Ford Puma 2020

Prezzo Nuova Ford Puma 2019

La piattaforma e la base delle motorizzazioni sono le stesse della Ford Fiesta 2019. Gruppi ottici GT e dettagli ufficiali per la Puma impreziosiscono il modello rendendolo appetibile anche a clienti già presenti nel mercato crossover. Non ci sono motori che fanno pensare ad un grande successo in America date le piccolissime cilindrate, ma non si sa mai, Ford potrebbe sviluppare una versione con molti cavalli. Il prezzo della nuova Ford Puma partirà da 25.000 euro.

Dimensioni e interni

Le dimensioni ripropongono fedelmente quelle della Ford Fiesta, dato che hanno la stessa piattaforma. Aumenta la lunghezza a 4,12 metri e l’altezza a 1,53 metri. Un passo ruota interessante che permette di ridurre la rumorosità anche in strade dissestate e di mantenere sempre un grip notevole, l’altezza da terra è abbastanza anche per un po’ di Offroad.

Ford 2020

Gli interni si traducono con un nuovo concept di comfort by Ford. Numerosi gli optional per sentirsi in una vera crossover premium. Sedili massaggianti sistemi di connettività bluethoot ed NCF. Non manca anche il design interno, con bocchette dell’aria rosse stilizzate e alcuni dettagli in simil-carbonio. Si sta comodi anche in 5, non come su una Kuga, ma senza che nessuno ne risenta nei lunghi viaggi. La capacità di carico è il punto chiave di quest’auto, con 456 litri nel portabagagli tutti sviluppati verticalmente.

Dimensioni e design Puma 2020

Motorizzazioni Nuova Ford Puma

Per seguire la Fiesta sono state scelte motorizzazioni piccole, a bassi consumi ma con un ottimo rendimento complessivo. Novità assoluta per questo segmento in casa Ford la versione Mild Hybrid. Ecco come ci potremo muovere, almeno per i primi mesi del 2020, con la nuova Puma:

  • 1.0 3 cilindri EcoBoost: la classica versione eco è accompagnata dal Mild Hybrid a 48 V Ford. Un sistema che non permette l’utilizzo in completo elettrico, ma che aiuta la spinta e i consumi dell’auto. 125 CV in partenza e 155 nella versione potenziata, che promette brio e velocità di crociera elevate.
  • 1.0 Benzina: motore alimentato a benzina, 4 cilindri, senza nessun ausilio EV. 125 cavalli e ottima affidabilità grazie all’alimentazione.
  • 1.5 Gasolio: la versione Diesel ha 120 cavalli ma molta spinta ai bassi regimi. Quella che sicuramente farà più successo per chi vuole provare il fuoristrada.

Modalità di Guida Ford

Ogni elemento meccanico del modello è sviluppato per modificare il proprio assetto: sospensioni, sterzo e trasmissione cambiano per venire incontro alle esigenze dell’automobilista e della strada.

Annunciate alcune modalità di guida fra cui: Normal, Sport, Eco e Offroad; una per terreni davvero estremi (con poco grip come pioggia, sabbia e ghiaccio) sarà rilasciata a Novembre durante l’uscita nel mercato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiWillys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...