La nuova Kia Sportage è stata presentata ieri: i dettagli

L'ammiraglia SUV di Kia ottiene una versione europea su misura.

Kia ha mostrato in anteprima la versione europea del suo nuovo SUV, Kia Sportage, in una serie di bozze prima della presentazione completa. Quest’ultima si è tenuta ieri 1 settembre. La nuova Sportage, che arriva alla sua quinta generazione, sarà caratterizzata da un design specificamente rivolto ai gusti europei.

Il modello sarà sviluppato su una nuova architettura, con un focus sulla guida e la gestione per il continente. Le immagini degli schizzi mostrano la Sportage con una nuova griglia anteriore più grande, con fari sorprendenti e un posteriore ridisegnato. Il modello è visto con il nero usato per il tetto, il design del montante C e altri stili esterni.

Sembra avere un profilo più compatto rispetto alla Sportage rivelata in precedenza.

In questo modo vuole migliorare l’agilità e le prestazioni, il che sarà ideale per le strade europee.

Kia Sportage: dettagli

Il nuovo logo Kia è anche presente sul modello, e l’azienda dice che la Sportage sarà caratterizzata da una tecnologia aggiornata e da una migliore potenza.

“Il nuovo linguaggio di design di Kia – Opposites United – è al centro della Sportage, influenzando ogni aspetto del suo carattere”, ha detto Kia. “Il suo design si basa sul tema ‘Bold for Nature’ e rende omaggio alla perfezione e alla semplicità della natura, pur collegandosi alla nuova direzione del design del marchio.

Gli schizzi accennano a un SUV sportivo, deciso e pionieristico”.

La nuova Sportage è stata rivelata ieri attraverso i canali mediatici dell’azienda, prima che il debutto pubblico al salone dell’automobile di Monaco e i dettagli sui prezzi e sulle specifiche siano annunciati più tardi quest’anno. Le vendite del popolare modello inizieranno in una data successiva. Nel frattempo, anche la piccola Kia Ceed sta facendo parlare di sé.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Automobili elettriche più vendute in Italia: i modelli migliori

La nuova Opel Rocks-e è un EV urbano basato sulla Citroen Ami

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media