Nuova Mercedes Classe E caratteristiche principali del nuovo modello

Presentata recentemente al Salone di Detroit, la nuova Mercedes Classe E uscirà nel corso dell’estate e avrà caratteristiche diverse rispetto a quella attuale, al punto da farla sembrare ancora un livello superiore. Le caratteristiche principali infatti riguarderanno soprattutto gli interni, mentre gli esterni avranno un design più lineare, quasi più semplice rispetto alle classiche Mercedes.

La tecnologia a bordo sale: la principale novità in questo ambito riguarda la presenza di tue trackpad collocati all’interno delle razze del volante, uno per il pollice destro e l’altro per il pollice sinistro, coi quali è possibile muoversi all’interno del sistema touch collocato centralmente sopra le bocchette dell’aria. Inoltre c’è la disponibilità di un mouse e grazie ai comandi vocali il sistema risulta essere sempre pronto.

Altra novità riguarda l’illuminazione intersa, addirittura sceglibile tra 64 diverse impostazioni, e un impianto audio che può arrivare fino a 23 altoparlanti compreso di subwoofer (per godere al meglio della musica, vi sono anche 4 casse nel tetto).

Mercedes Classe E sarà dotata di un sistema di assistenza alla guida che consentirà all’auto di aiutare nei sorpassi e nelle svolte. Infatti sarà necessario inserire la freccia e lasciarla inserira oltre 3 secondi per consentire al veicolo di svoltare oppure di effettuare in autonomia il sorpasso qualora si accoga che non vi sono impedimenti di sorta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lexus: concept da 800 cv

Problemi cambio automatico Opel Antara

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.