Nuova Mercedes Classe S Maybach

Se la Mercedes Classe S, lussuosissima e curata in ogni particolare, per voi non è abbastanza, ecco la soluzione: la nuova Mercedes-Maybach Classe S. Più lunga di 20 cm rispetto alla vettura da cui si ispira (per un totale di 5.543 cm), la Mercedes-Maybach offre un comparto di accessori raffinatissimi tra cui l’amplificatore di voce che facilita la comunicazione tra i posti anteriori e quelli posteriori, airbag montati nelle cinture di sicurezza, orologio della Maison IWC inserito nella plancia ecc…

Il sistema di controlli interni della vettura è completamente automatizzato e annovera rivestimenti in moltissime varianti di pellami pregiati e legni. Le motorizzazioni sono all’altezza della vettura: sarà possibile scegliere la versione S500 o S600, la prima dotata di un motore V8 4,7 litri da 455 CV e 700 Nm di coppia (in abbinamento al cambio automatico 9G-Tronic), mentre la seconda utilizzerà un 6,0 litri biturbo da 530 CV e 830 Nm di coppia (in abbinamento al cambio 7G.Tronic PLUS).

L’efficenza aerodinamica è pari ad un Cx di solo 0,26 e l’isolamento acustico è al top della categoria: si candida come auto più silenziosa del mondo.

Sarà in vendita dal mese di Febbraio 2015, inizialmente nei mercati preferenziali di Cina ed a Los Angeles.

Mirko Fabbian

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Motori turbo per Porsche 911

Audi Q7 e-tron nel 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media