Nuova Mercedes GLC caratteristiche, dimensioni, motori, prezzi

La Mercedes GLC si presenta come l’erede della GLK, con un design meno “discutibile” e più lineare rispetto proprio alla sua “progenitrice”, di cui abbandona anche il nome, conformandosi alla nuova nomenclatura Mercedes e…ai nuovi listini (più alti rispetto alla media della Mercedes GLK).

Per descriverne le caratteristiche iniziamo dagli interni, i quali si presentano piacevoli in tutto. Plastica lucida che dona eleganza e profilini cromati a contrasto delle bocchette e delle cornici dei comandi radio, clima e delle varie impostazioni. E’ piuttosto ingombrante la parte finale del tunnel che si protende verso il retro, rendendo scomoda la seduta al passeggero centrale. Decisamente meglio viaggiare in quattro proprio per la linea “coupè” del design.

Il monitor del sistema di intrattenimento, da cui si comandano anche le principali impostazioni del veicolo, è bello è pare un tablet, con un tocco e un menù intuitivo e semplice.
Sono nove i modelli a listino e a parte il primo a benzina (Mercedes GLC 250 4Matic Executive con motore das 211 cv), gli altri otto sono tutti diesel, suddiviso in due categorie: una da 170 cv l’altra da 204.

Advertisements

Allestimenti comuni per questi sono Executive, Sport, Exclusive, Premium.
Vasta la scelta di accessori installabili, con alcuni optionals che possono arrivare anche a superare comodamente i mille o i duemila euro. La maggior parte invece ha prezzi intorno alle 450-550 euro e salire di prezzo è un attimo. A proposito di prezzi, si va da 48 mila euro fino a 57 mila.
Dimensioni: 4,60 m di lunghezza e 1,90 di larghezza, per un peso di circa 1.800 kg (qualcosa più e qualcosa meno a seconda dei motori).

Nonostante questo il “suv” si lascia guidare bene grazie ad uno sterzo che risulta essere preciso e leggero a velocità di crociera, ma che mantiene identiche caratteristiche anche premendo il gas, facendo perdere un po’ di sensazione. Questo è forse l’unico aspetto meno positivo rispetto a tanti altri parametri, che risultano essere davvero di alta fascia e di qualità.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Problemi a freddo del cambio automatico

Come pulire filtro condizionatore auto

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.