Nuova Nissan 370 z 2020: prezzo e allestimento Nismo a breve?

Ne è passato di tempo ma ora è arrivata la nuova Nissan 370 z, l'auto sportiva giapponese che è già pronta a scendere in pista.

Il tempo non ha minimamente sfiorito la bellezza della Nissan 370 z. La bella auto sportiva giapponese ha aspettato molto tempo, prima di ritornare “in pista” ma l’attesa è valsa la pena.

La prima presentazione di questa auto avvenne presso il Salone di Los Angeles nell’ormai lontano 2008.

Ora finalmente siamo al cospetto della nuova erede, che ha un duro compito. Infatti, toccherà a lei proseguire quella che potremmo chiamare “Stirpe Z”, iniziata con la 240 Z addirittura nel 1969.

La particolarità di queste auto consiste nella scelta dell’uso di motori a sei cilindri che spunta sotto il cofano. Una scelta che appare al contempo nobile e rischiosa, specialmente tenendo conto dell’anno in cui è nata questa “famiglia giapponese”.

Nissan 370 Z: prezzo e allestimento Nismo

L’abbiamo vista in pista, la nuova arrivata Infatti, già ad ottobre l’auto sportiva giapponese è stata avvistata mentre si metteva alla prova al Nurburgring.

Nissan 370 z prestazioni Nismo
Advertisements

Siamo al cospetto di un modello elegante, dalle linee tondeggianti un po’ vintage, che ci rimandano il gusto estetico che circolava far i designer di auto proprio nel 2008. Linee curve, morbide, che donano all’auto un aspetto femminile e rassicurante ma con quel tocco civettuolo così tipico di un’auto sportiva.

Generazione Z: il motore

Abbiamo già presentato la generazione Z, una “stirpe” davvero particolare e piena di storia.

Il nome di questo modello, in particolare, conquista per diverse ragioni. La prima è ovvia. Infatti questa sigla. 370 Z identifica il nome del modello sia per quanto riguardo la sua identificazione per il mercato europeo che per quello americano.

prezzo Nissan 370 z

L’altra ragione è che, come già il suo modello precedente, che si chiamava 350 Z, questo modello prende il nome dalla cubatura del motore. Sotto al cofano giapponese, infatti, ruggisce un V6 da 3.7 litri in alluminio, capace di sprigionare la potenza di 328 cv e 370 di coppia. Niente male, eh? Tenete conto anche dello scatto. Nissan scatta infatti da 0 a 100 km all’ora in soli 5,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h.

interni Nissan 370 z

La scheda tecnica di tutto rispetto si conclude con il sistema di cambio, un bel Synchro Rev per il manuale che fa in modo di ottimizzare i cambi di marcia facendo aumentare i giri del motore in modo tale da non fare slittare gli pneumatici.

Il prezzo della velocità

Eccoci al dunque. Quanto può costare questo gioiellino giapponese? Si parte da un prezzo di listino di 34.550 euro per la versione coupè e si sale fino ai 42.510 euro per quella roadster.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nissan E -NV200: scheda tecnica, autonomia e allestimento camper van

Lexus ES 300h 2020: prezzo e prova dell’ibrida Giapponese

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media