Nuova Toyota Prius. caratteristiche, motori, dimensioni e consumi

Non cambia tanto pelle, quanto ciò che c’è sotto la nuova Toyota Prius. Simile nelle forme estetiche (sempre discutibili) alla versione precedente, quello che muta è la dinamicità che si presenta diversa grazie anche ad un nuovo telaio che sa appagare alla guida.

Infatti il mutamento è notevole e importante, visibile fin dalla seduta, che diviene più bassa e più “libera” in seguito ad una scelta intelligente che è stata quella di abbassare anche l’attaccatura del parabrezza, favorendo la visuale al guidatore.

Lo sterzo è più progressivo e più pronto e anche la gestione dell’ibrido è stata modififata in meglio, oltre ad essere tendenzialmente più silenziosa. A trazione anteriore, con un motore 1.8 di cilindrata benzina che spinge per 98 cv (la gran parte di essi generati dall’elettrico), la nuova Prius si mostra in tutta la sua lunghezza (454 cm) e in tutta la sua larghezza (176 cm).

Nonostante il design inviterebbe a pensarlo, l’auto non è particolarmente bassa, essendo poco meno di 150 cm. Stando al dichiarato con la Prius si percorrono ben più di 25 Km con un litro in media e il prezzo parte da 28 mila euro per l’allestimento Active.

1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
orazio adolfo
20/03/2016 11:19

Dovrei provarla pure io per conoscerla bene.

5 migliori auto del designer Walter De Silva

Nuovo Volkswagen Touran: il monovolume tedesco si rinnova

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.