Notizie.it logo

Nuovo pick-up Mercedes, caratteristiche design 2017

Nuovo pick-up Mercedes, caratteristiche design 2017

Mercedes è in procinto di introdurre un nuovo segmento nella sua linea di automobili, quello dei grossi pick-up.

Il direttore esecutivo di Mercedes Volker Mornhinweg ha affermato che Mercedes lancerà un pick-up entro la fine del 2017, e sarà un rivale del Volkswagen Amarok.

Lo sketch intravisto fa notare lo stile tutto Mercedes, come la grossa griglia a tre barre, luci anteriori stiracchiate. Ci sono chiare similitudini con le recenti rivelazioni della GLE e della GLE coupé: la configurazione sarebbe single cab ma si sta pensando anche a una configurazione a doppio cab. Verso il retro il paraurti può essere rimosso per dar spazio di carico a oggetti ingombranti.

Sotto il cofano questa novità monterà un motore a 4 o 6 cilindri benzina e diesel, accoppiati a trasmissioni manuali e automatiche. Una versione ibrida benzina arriverà più tardi.

Dentro Mercedes è abile nel mettere a proprio agio i passeggeri per cui ci si aspetta molta tecnologia a bordo, come è successo per la Classe V MPV.

Dotazioni di sicurezza non mancheranno, ma in prospettiva di una vita movimentata, è più che probabile l’abbondante utilizzo di plastica a bordo.

Il nuovo, ma anche non definito, pick-up starà nella fascia dei veicoli commerciali Sprinter e Vito: come quest’ultimo, ci saranno due allestimenti: uno commerciale, e uno di lusso, con pelle e legno all’interno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.