Nuovo SUV sette posti Renault 2017

Dopo la rivelazione del nuovissimo rivale del Qashqai, il Renault Kadjar, i capi di Renault hanno annunciato che sta venendo sviluppato anche un SUV più grande, da sette posti, in modo da rivaleggiare anche col Nissan X-Trail.

Atteso per il 2007, il nuovo Renault a 7 posti dovrà farsi strada tra altri competitors come Hyundai Santa Fe e il prossimo SUV Skoda.

Questa nuova vettura è progettata per appartenere al segmento D e avrà il design tipico di Renault. Il capo del design, Laurens van den Acker ha affermato: “Sarà molto più di un grosso Kadjar – le proporzioni sono in effetti diverse. Verrà venduto in vista di un pubblico diverso, poco sotto quello della Espace.”

“Non molti mercati vorranno insieme l’Espace e il grosso SUV di cui sopra. Questo Crossover sarà preferenziale per il mercato asiatico, dove rimpiazzerà il Koleos, e sarà più sportivo.

Inoltre, il vice presidente del marketing, Michael Van Der Sande ha affermato che è molto probabile che il suo nome cominci per C oppure per K

Anche in questo progetto Renault si avvarrà dell’aiuto di Nissan: è molto probabile che questa nuova vettura prenderà una larga parte della meccanica dell’X-Trail. La sua piattaforma è stata usata per moltissimi SUV ormai, e anche di questo nuovo progetto. Questo significa che il motore 1.6 da 160 CV ci starebbe perfettamente.

Advertisements

Comunque ci si aspetta che il settimo posto sia un optional, come sempre.

Visto che il lancio è previsto per il 2017, l’attesa è ancora lunga. Renault ha ancora una serie di modelli da lanciare nel frattempo, come una versione potenziata della Twingo, un pick-up e la sostituta della Laguna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Primi classificati ultimi 10 anni Gran Premio del Canada Formula 12015

Nuova Alpine AS1 progetto Renault 2017

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.