Notizie.it logo

Opel Corsa 2019: Scheda tecnica e prezzi

opel corsa 2019

Opel Corsa 2019: Scheda tecnica e prezzi. Opel presenta la nuova versione della sua celebre utilitaria, modello di punta del marchio tedesco.

Opel presenta la nuova versione della Opel Corsa 2019. Rinnovati il design e la connettività. La vettura è disponibile anche in versione totalmente elettrica.

opel corsa 2019 design e dimensioni

Opel Corsa: Look elegante e grintoso

In questa nuova versione della Corsa viene esaltata la precisione teutonica a livello di design. L’anteriore è profondamente cambiato rispetto alle precedenti versioni. La vettura è dotata di fari Intellilux a LED con tecnologia Matrix. Che garantiscono una visione eccellente in ogni condizione di guida. Altri accorgimenti stilistici riguardano i cerchi che cambiano disegno e le dimensioni. Sono infatti disponibili sia a 16 che 17 pollici. Cambia anche il tetto che può essere disponibile bicolore (bianco o nero). La vettura è disponibile anche con il tetto panoramico che garantisce maggiore luminosità all’interno dell’abitacolo.

opel corsa 2019 restyling

La lunghezza della vettura sarà di 4 metri ed il suo peso sarà inferiore ai 1000 kg. Per la precisione saranno 980 kg. Il peso inferiore garantirà migliori consumi di carburante.

Tecnologia di ultimo grido

La citycar Opel è senza dubbio al passo con i tempi. La connettività è al centro dell’esperienza di guida. Non mancano le dotazioni tecnologiche. Sulla corsa sono disponibili: navigatore (due tipologie “Multimedia Navi” con schermo da 7 pollici e “Multimedia Navi Pro” con schermo da 10 pollici. Vi è inoltre la ricarica wireless dello smartphone. L’infotainment permette la connettività sia con Android Auto che con Apple Car Play. Streaming Audio e comandi vocali presenti grazie anche alla connettività via Bluetooth. Massima tranquillità per chi guida grazie alle chiamate di emergenza e quelle di soccorso. Possibile anche tenere costantemente sotto controllo le condizioni del proprio veicolo. Lo smartphone è utilizzabile da remoto per aprire e chiudere le portiere. Grazie al sistema di gestione dei viaggi la Corsa permette anche la “Guida Intelligente” gestendo lei le partenze per un ipotetico viaggio.

Tiene infatti in considerazione il traffico presente sul percorso scelto, fornendo alternative per giungere più velocemente a destinazione. Per il comfort di guida presenti sedili e volante riscaldabili e sedili con funzione massaggiante.

interni ed infotainment opel

Altre dotazioni nuove presenti sono: l’ “Active Lane Positioning” ovvero il mantenitore di corsia, particolarmente utile nella guida in autostrada. Il cruscotto digitale che fornisce tutti i parametri vettura davanti agli occhi del conducente. Optional che possono essere utili in fase di parcheggio sono: la telecamera posteriore con visuale fino a 180° e l’assistente automatico al parcheggio.

Scheda Tecnica e prezzo

Corsa è disponibile in tre motorizzazioni: Benzina, Diesel e Elettrica. I motori a benzina sono rispettivamente di 75, 100 e 130 cv. Per gli allestimenti sportivi GS e OPC il motore dovrebbe essere un 1.6 turbo progettato da Opel. Il diesel è solamente uno da 100 cv. La propulsione elettrica è garantita da delle batterie la cui autonomia massima è di 100 Kw pari a 300 km di autonomia nel ciclo WLTP. I cavalli in questa versione saranno 136 con una coppia di 250 Nm. Il cambio per i motori a benzina può essere sia manuale (a 5 rapporti) che automatico (8 rapporti con comandi al volante) Il diesel è disponibile solamente con il cambio manuale a 6 rapporti.

La nuova Opel Corsa, le cui consegne partiranno questo autunno, dovrebbe avere un prezzo base di 15.000€.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiWillys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...