Come fare pagamento rateale bollo auto arretrati

Se sei in arretrato del bollo dell’auto, sappi che puoi anche fare un pagamento rateale. Vediamo come fare seguendo alcune indicazioni utili.

Non hai pagato il bollo dell’auto per anni e ora sei nei guai. Se non paghi il bollo dell’auto e hai dei pagamenti arretrati, ti arriverà sicuramente una notifica o una cartella esattoriale da parte dell’Agenzia delle Entrate che ti invita a pagare gli arretrati, con sanzioni, more e penalità.

Se la richiesta, come è solito essere, è molto elevata e se non hai abbastanza denaro a disposizione con te, chiedi se è possibile il pagamento rateale.

Alcune regioni forniscono la possibilità di pagare il bollo dell’auto in rate dividendo l’importo del bollo in varie mensilità per riuscire a completare il pagamento nel modo migliore possibile. Non è una legge nazionale, ma regionale. Per capire se il pagamento rateale, è necessario consultare il sito della regione online, contattarli al numero di riferimento o recarsi personalmente, per sapere se nella tua regione è possibile effettuare questo pagamento.

Qualora fosse possibile, riceverai la modulistica necessaria per il pagamento. In caso contrario, bisognerà rivolgersi a Equitalia, che è l’ente che si occupoa di questa transazione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come verificare pagamenti bollo auto arretrati

Come fare calcolo bollo auto arretrati

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media