Notizie.it logo

Il patrimonio di auto di Gianluca Vacchi, non solo Rolls Royce

patrimonio gianluca vacchi

Il patrimonio di auto di Gianluca Vacchi, non solo Rolls Royce ma anche tantissime altre supercar per un valore totale davvero incredibile.

Gianluca Vacchi, 52 anni di età, è un imprenditore Italiano con un patrimonio stimato che supera i 6 zeri. Secondo alcuni calcoli rilasciati da siti di gossip e di mercato potrebbe avere dei guadagni annuali netti di 7 milioni di euro. Il patrimonio di Gianluca Vacchi però, non è solo puramente economico. Immobili, società e social sono solamente alcune delle fonti dichiarate. Uno dei tesoretti dell’imprenditore showman è costituito dal suo parco auto. Parliamo infatti di macchina esclusive, supercar e vetture configurate appositamente tramite attente richieste del cliente.

Patrimonio Gianluca Vacchi: le auto

Non è il primo e neanche l’ultimo super ricco appassionato delle quattro ruote. Quello che però lo rende unico è che utilizza le auto come fonte di investimento comprando solo modelli che avranno in futuro un valore garantito dalla loro rarità.

Supercar e modelli di lusso

Nell’immaginario comune sono solo le supercar a riempire i garage dei ricchi proprietari e spesso è davvero così.

I calciatori, forse per la loro indole sportiva, preferiscono la velocità e l’adrenalina alle macchine confortevoli e con peculiarità diverse dalla potenza. Gianluca Vacchi però fa un’eccezione, ecco le auto che con cui è stato visto in giro o sui social:

  • Rolls Royce: le auto preferite sono proprio le Rolls Royce. Mezzi enormi che garantiscono comfort e piacere a passeggeri e autista. Molto divertente sapere che in giro non sono pochi quelli che lo hanno avvistato su una di queste auto seduto al posto di guida! Una Rolls Royce priva di personalizzazioni arriva a costare anche 400.000 euro, le sue che sono create su richiesta potrebbero valere fino a mezzo milione.
  • Mercedes classe G: non può mancare ad un appassionato di comfort questo famosissimo modello della casa Tedesca.

    In versione AMG per mantenere le prestazioni, Gianluca si diverte a fare shopping, e ogni tanto, anche a fare qualche escursione in off road. Il prezzo medio di una classe G è di circa 200.000 euro.

  • Ferrari, Lamborghini, McLaren: sono le ultime della lista ma non vanno prese sotto gamba. Il super milionario sa anche divertirsi e far divertire chi gli sta vicino. Non mancano le supercar, anche se più raramente utilizzate, distribuite fra le sue ville e case. Il prezzo medio di una supercar di fascia alta (Ferrari, Lamborghini…) è di circa 300.000 euro.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche