Peugeot 208 GTi 30th Anniversary

Quale modo migliore per celebrare un trentesimo anniversario se non quello di creare un’apposita versione di automobile celebrativa ? Ed è proprio quello che ha fatto Peugeot con la nascita della Peugeot 208 GTi 30th Anniversary, una versione estrema ed innovativa, ma soprattutto originale.

Sono diversi i tratti in comune con la normale Peugeot 208 GTi come i quattro cilindri in linea 1,6 turbo a iniezione diretta di benzina, ma portato a 208 cv. Ovviamente, però, vi sono anche delle novità. La più importante, la presenza di un differenziale a slittamento limitato Torsen con un ampliamento delle carreggiate (l’avantreno con un aumento di 22 millimetri, mentre il retrotreno con uno di 16 millimetri).

Gli interni e l’abitacolo sono in grado di attirare l’interesse degli appassionati del mondo dei motori con i ben noti sedili Peugeot Sport in tessuto. Infine, migliorato anche lo scatto che da 0 porta a 100 km/h in soli 6,5 secondi, a differenza del modello originale che impiega 6,8 secondi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche Macan 5 stelle Euro NCAP

Incentivi Alfa Romeo Giulietta maggio 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media