Peugeot 3008: prezzo, dimensioni e interni anche in versione Hybrid

La Peugeot 3008 nel 2020 si conferma un super suv. Infatti offre a un restyling deciso che conta su una varietà di motori ed interni eleganti.

Peugeot 3008 2020 si conferma nuovamente il super suv del leone francese. La casa automobilistica infatti, ha provveduto a metter in atto un forte restyling del grosso suv, nonostante non fosse forse ancora necessario. Il 3008 era già un ottimo suv ma con l’inizio del nuovo decennio ha puntato a migliorarsi ancora.

Quello che c’è di nuovo è una vasta gamma di motorizzazioni. Tuttavia, la lista di “restyling” non termina così. Anche gli interni hanno visto una forte crescita di livello, diventando ancora più eleganti e rendendo l’esperienza di guida ancora più piacevole.

Peugeot 3008 2020: motorizzazioni

Peugeot è volta a modificare la tradizione. Il numero perfetto non è più 3 ma 4. Come le motorizzazioni disponibili.

Peugeot 3008 dimensioni e prezzo

Il suv da infatti modo al cliente di scegliere fra 4 varianti. Quelle a benzina sono 1.2 Turbo da 131 cavalli, il 1.6 sempre Turbo da 180 e poi il diesel differisce fra il BlueHDi da 1.5 che sviluppa 131 cavalli e il 2.0 litri da 177. Possiamo inoltre annoverare la variante ibrida, che unisce in sè la potenza dei due motori, uno anteriore e l’altro posteriore che rilasciano ben 300 cavalli di potenza.

Advertisements

Quest’ultimo sarà accompagnato da un cambio automatico a 8 rapporti.

Prezzo e interni della versione 2020

La Peugeot 3008 brilla per la sua estetica unica. Infatti questo suv è bellissimo ed innovativo e anche compatto. Un’unione pressocchè unica.

Peugeot 3008 motorizzazione

Il design della 3008 infatti è costituito da un insieme di linee che sono originali e ricercate, per un effetto muscoloso, donato da dettagli cromati e un frontale massiccio. Anche i fianchi sono importanti, abbelliti da dei grossi passaruota e la coda che possiede i tipici LED ad artiglio, l’immancabile taglio caratteristico del brand del leone francese. Inoltre in cima spunta uno spoiler di piccole dimensioni che risulta piacevolmente essenziale per sottolineare il carattere prettamente sportivo del suv.

peugeot 3008 interni

Le dimensioni sono grosse e allo stesso tempo però compatte. Infatti il suv 3008 è lungo poco più di quattro metri. Questa risulta essere la dimensione ideale per farsi largo nel traffico della giungla cittadina ma insieme essere spazioso.

L’abitacolo infatti è dotato di tanto spazio che lo rende simile ad un bellissimo e rilassante salottino. Al suo interno si fanno strada in tre persone larghe che possono accomodarsi beatamente sul divanetto posteriore.

Tuttavia, anche il guidatore è coccolato e passa un’esperienza piacevole. Il cockpit è infatti ben visibile e dotato di ogni comodità. Il bagagliao è enorme, con una capienza superiore a 500 litri. Tutto questo però non basta. Il divanetto può essere spostato e se si reclina completamente è possibile avere a disposizione ben 1500 litri di capienza.

Così le vostre mogli potranno finalmente fare i bagagli in tranquillità mettendo in valigia “lo stretto indispensabile”.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricambi auto-moto: sempre più italiani li acquistano online

Peugeot Traveller: dimensioni, prezzo e interni da limousine

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media