Peugeot Kisbee 50-2T: la due ruote ottima per iniziare

Il Kisbee 50-2T è un ottimo compromesso per chi cerca una prima vettura per un pilota inesperto a un prezzo accessibile.

Il Peugeot Kisbee 50 nell’allestimento 2T è uno scooter che la casa francese ha iniziato a produrre nel 2019; si propone sul mercato del nuovo con un prezzo poco inferiore ai 2000€.

Le sue misure sono le seguenti: 1816 mm di lunghezza, 665 mm di larghezza, 1160 mm di altezza, per un peso a secco di 87 kg.

L’altezza minima della sella da terra è pari a 760 mm, con un interasse pari a 1256 mm.

Il motore del Peugeot Kisbee 50-2T

Lo scooter presenta un motore termico a due tempi, monocilindro, di cilindrata pari a 50 cc; l’alimentazione è a iniezione e l’avviamento è elettrico. I valori di alesaggio e corsa del cilindro sono rispettivamente di 39,9 mm e 39,8 mm. Il motore eroga una potenza di 4,6 CV (ovvero 3,4 kW), raggiungendo una quota di 7000 giri al minuto; il valore di coppia invece è pari a 4,6 Nm (ovvero 0,5 kgm), e raggiunge i 6700 giri al minuto.

Il raffreddamento è ad aria. Riguardo alle emissioni, è classificato come Euro 4; il cambio è automatico con variatore e la trasmissione finale è a ingranaggi.

Peugeot Kisbee 50-2T possiede un serbatoio da 6 lt e può raggiugere una velocità massima di 45 km/h.

La ciclistica del Peugeot Kisbee 50-2T

Il telaio è in acciaio con una struttura a monotrave. La sospensione anteriore presenta una forcella telescopica idraulica, mentre quella posteriore presenta un ammortizzatore idraulico. Relativamente all’impianto frenante, anteriormente presenta un disco singolo di misura 170 mm, mentre posteriormente presenta un freno a tamburo di misura 110 mm. Entrambi i cerchi presentano un diametro di 12 pollici.

A chi consigliamo Peugeot Kisbee 50-2T

Questo prodotto risulta dunque essere l’ideale per girare in città, essendo leggero e facile da parcheggiare permette di destreggiarsi nel traffico senza perdere del prezioso tempo alla ricerca di un parcheggio abbastanza grande: un ottimo regalo per un figlio appassionato di motori che è stufo di utilizzare i mezzi pubblici.

Scritto da Matteo Podda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adesivi per auto: dove possono essere applicati? Tutte le informazioni

Bluetooth auto che non funziona: come risolvere il problema

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media