Piaggio Liberty 150, ancora più potente e prestazionale

Le caratteristiche di Piaggio Liberty 150, lo scooter pensato per ogni movimento.

Piaggio Liberty 150, pensato per chi non si accontenta. La casa motoristica italiana ha optato per una versione ancora più potente con prestazioni elevate rispetto ai modelli precedenti da 50cc e 125cc.

Piaggio Liberty 150: caratteristiche principali

Piaggio Liberty 150 ABS è pensato per tutti gli amanti delle prestazioni elevate.

Questo l’intento della casa italiana che ha sviluppato il nuovo modello con ciclistica e look praticamente identici allo scooter gemello a ruote alte di minor cilindrata. L’unica differenza è appunto nel propulsore che vedremo meglio più avanti.

Look e design sono rimasti i classici eleganti conosciuti nella versione 125. Le ruote di grande diametro – quella anteriore è da 16”, la posteriore da 14” – giocano un ruolo importante nella linea del Piaggio Liberty 150 in quanto si abbinano alla perfezione ad elementi stilistici tipici della casa italiana come il fregio verticale del frontale.

Nel posteriore troviamo un comodo vano portaoggetti e sotto sella, dello spazio in grado di accogliere un casco jet con visiera. Nella dotazione anche il sistema antibloccaggio ABS solo sulla ruota anteriore.

Piaggio Liberty 150: comfort e stile

Scopriamo meglio, però, le caratteristiche di comfort e di stile del modello Piaggio Liberty 150. Oltre ai dettagli già accennati in precedenza, chi guida questo elegante e potente scooter potrà contare anche su una favorevole triangolazione di sella-pedana-manubrio, su una contenuta altezza dell’altezza della sella – 787 mm – e su uno scudo anteriore protettivo anche in caso di pioggia.

Anche per il passeggero sono previsti importanti comfort rappresentati dalle comode pedane estraibili e solide maniglie cui aggrapparsi: notevole lo spazio garantito dalla lunga sella.

Nel Piaggio Liberty 150 ABS nulla è lasciato al caso: le luci di posizione sono a Led, la strumentazione è mista analogico-digitale con il grande tachimetro che sovrasta un pannello LCD multifunzione.

Come anticipato, poi, sono previsti due vani: uno nel retroscudo protetto da uno sportello con apertura comandata dal blocchetto di avviamento serratura, e un secondo posto nel sottosella in grado di accogliere un casco jet con visiera.

Piaggio Liberty 150: prezzo e velocità massima

Per quanto riguarda motore e prezzo, Piaggio Liberty 150 è spinto da un monocilindrico che sviluppa una potenza massima di 9,3 kW a 7.500 giri e una coppia di 12,8 Nm a 6.500 giri. Le prestazioni che ne derivano rendono questo scooter adatto ai trasferimenti urbani, ma anche ai percorsi extraurbani. Dalle informazioni in nostro possesso la velocità massima raggiungibile si aggira attorno ai 100 km/h.

A tutto questo, si abbina anche un consumo molto basso e con emissioni che rispettano la normativa antiinquinamento Euro 5.

Per quanto riguarda il prezzo, da listino Piaggio Liberty 150 parte da 2.890 euro.

Potrebbe anche interessarti:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Honda NC 750 X 2021, sale la potenza sulla tourer media

Porsche Taycan Cross 2021: prezzo e caratteristiche della station-wagon

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media