Piaggio MP3 350, tre ruote per la massima stabilità

Piaggio MP3 350 prezzo e caratteristiche del rinnovato scooter a 3 ruote

Il nuovo Piaggio MP3 350 è più di un normale scooter grazie alla ruota in più: le tre ruote tuttavia non modificano il modo di guidare bensù lo rendono più sicuro e divertente. Piaggio è stata la prima casa a proporre gli scooter a tre ruote e con questo modello che introduce il nuovo motore 350 che rappresenta il miglior compromesso per chi vuole muoversi in città ma allo stesso tempo necessita di spostarsi frequentemente anche su tangenziali e autostrade.

Oltre al nuovo motore su Piaggio MP3 350 troviamo anche un look aggiornato e una sella ancora più comoda, in grado di migliorare la posizione del conducente.

Piaggio MP3 350 tanto spazio a bordo

La capacità di carico di Piaggio MP3 350 è più che buona considerando lo spazio sotto la seduta, il vano protetto da moquette che può contenere due caschi e la luce di cortesia. C’è abbastanza posto per sistemare tra le gambe uno zainetto da assicurare con il gancio portaborse.

Sopra la strumentazione è stato ricavato un cassettino portaoggetti con sportello e presa USB interna. Questo vano tuttavia è senza serratura.

Ulteriore spazio è modulabile grazie alla presenza di bauletti e valigie laterali che possono essere aggiunti a Piaggio MP3 350 come optional. Per l’operazione di rifornimento non serve scendere dallo scooter grazie al posizionamento del tappo del serbatoio e del freno di stazionamento. Per quanto riguarda le dotazioni si segnala un telecomando con un sistema che permette di aprire la sella e accendere gli indicatori di direzione a distanza, idea perfetta per individuare il proprio scooter in un parcheggio pieno di veicoli.

Piaggio MP3 350 eccellente comfort di guida

Piaggio MP3 350 è ancora più adatto all’uso quotidiano sia in città sia fuori dal percorso urbane grazie al modo in cui affronta le curve e piega, seguendo la traiettoria comunque qualsiasi scooter ma con la differenza che anche in condizioni di fondo scivoloso o disconnesso non perde mai aderenza, ottimizzando l’aspetto della sicurezza.

Il comfort e le performance di Piaggio MP3 350 sono talmente equilibrate che questo modello può essere usato tranquillamente anche nel weekend per le proprie gite e in autostrada dove si nota la quasi totale assenza di vibrazioni. Anche nei percorsi tortuosi di montagna la guida è particolarmente piacevole grazie alla capacità di piega – senza necessariamente essere piloti esperti.

Piaggio MP3 350 all’insegna della sicurezza

I freni di Piaggio MP3 350 hanno una reattività adeguata: l’unico aspetto che può intimorire di questo modello è il peso che pur essendo ben distribuito può essere un deterrente soprattutto nelle manovre a motore spento. Tuttavia durante le operazioni di parcheggio si attiva il blocco elettrico del basculamento che consente al mezzo di stare in equilibrio consentendo di spostarlo a spinta per agevolare anche chi ha poca forza. Il prezzo parte da 8.800 euro e per guidarlo non serve la patente moto ma è sufficiente la sola patente auto.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peugeot e-Ludix: dagli anni 2000 il restyling a zero emissioni

Cosa fare se la chiave dell’auto è scarica: le soluzioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media