Porsche Panamera GTS: l’essenziale unito all’esperienza di una guida dinamica

Dinamica ed essenziale, la Porsche Panamera GTS è in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo.

Porsche Panamera GTS, come raggiungere i propri obiettivi senza compromessi. Performance e comfort, dinamicità ed essenzialità, lavoro e famiglia. Il marchio Porsche è riuscito a fondere tutti questi principi nella Panamera capace di mettere in evidenza e basare il proprio successo sui suoi punti di forza.

Porsche Panamera GTS: caratteristiche e design

La storia si conferma e la Porsche Panamera GTS rappresenta l’essenza del marchio Porsche in grado di garantire un piacere di guida diretto, autentico e competitivo senza dimenticare una combinazione di elevate prestazioni su circuito e di massima sportività nella guida di tutti i giorni.

La dinamica della vettura è subito molto evidente: i giochi di contrasto in colore nero, abbinati ad elementi come le cornici dei cristalli e le prese d’aria laterali mettono in risalto la forma sinuosa e unica dell’auto.

I cerchi in lega da 20 pollici Panamera Design completano un quadro già di per sé favoloso. Le scritte GTS sul bordo inferiore delle porte anteriori, disponibili su richiesta, riassumono l’identità sportiva della vettura.

Porsche Panamera GTS scritta

Addentrandosi all’interno della Porsche Panamera GTS si scopre in che modo si è riusciti ad abbinare caratteristiche solitamente inconciliabili. L’ergonomia ben studiata e un elevato comfort si uniscono alla spiccata dote sportiva del mezzo. La combinazione di pelle in colore nero con Alcantara, i sedili adattivi con le scritte GTS sui poggiatesta e i listelli decorativi forniscono ulteriore aspetto sicuro e deciso alla Porsche. Per il modello Panamera GTS, inoltre, è disponibile un pacchetto speciale di equipaggiamento opzionale in due colori.

Per quanto riguarda gli optional e la tecnologia presente, come per tutti gli altri modelli, anche per Panamera GTS sono disponibili i vari sistemi come Porsche InnoDrive e il ParkAssistant. La vera novità, però, è rappresentata da dal nuovo Head-Up display che visualizza tutte le informazioni di guida direttamente nel campo visivo del guidatore attraverso un monitor a colori di alta qualità, regolabile e che non influisce con la bellezza degli interni della Porsche Panamera GTS in quanto è alloggiato all’interno del cruscotto risultando poco visibile ad altre persone che non siano il guidatore.

Presente, ovviamente, il sistema Porsche Connect che supporta in modo digitale per tutta la durata del viaggio. Attivabile attraverso il sistema di riconoscimento vocale è in grado di trasferire le informazioni direttamente da smartphone o da My Porsche.

Porsche Panamera GTS interni

Motore e prezzo

La Porsche Panamera GTS non poteva non distinguersi per una potenza davvero unica. 338 kW per 460 CV con trazione integrale. Un’accelerazione da 0-100 in 4.1 secondi con pacchetto Sport Chrono. Velocità massima attribuita da Porsche pari a 299 km/h. I motori di questa auto sono stati pensati per vivere a pieno la pura sportività e accelerare il battito del cuore. Tutto questo è possibile grazie al motore V8 turbo da 4.0 litri e ad un telaio equipaggiato con le sospensioni pneumatiche adattive comprensive di Porsche Active Suspension Management, un sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori.

Per quanto riguarda il prezzo. Dalle informazioni fornite dal sito ufficiale della Porsche, per acquistare questa fantastica vettura occorre la bellezza di almeno 145.026 mila euro.

Se siete interessati ad altri modelli di Porsche:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cadillac CT5-V: scheda tecnica ed infotaiment della lussuosa americana

Porsche Cayenne S Coupé: fascino e piacere di guida inconfondibili

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.