Porsche 911, data uscita 2016, listino prezzi e caratteristiche

Vista al Salone di Francoforte pochissime settimane fa, una delle principali novità della nuova Porsche Carrera 911 è rappresentata dal motore, che è biturbo e associato a una “raffinata” meccanica. Si tratta di un 3.0 litri, sei cilindri doppio turbo, alimentato a benzina, capace di dare alla nuova Porsche 911 Carrera una potenza di 370 cavalli e 450 Nm di coppia massima.


Associati al cambio automatico PDK e al pacchetto Sport Chrono la nuova Porsche 911 Carrera scatta da ferma in 4,2 secondi, raggiungendo i 100 kmh.
La meccanica comporta anche una migliore efficienza, che ammonterebbe a circa il 12% in più rispetto alle versioni precedenti. I consumi sono di 7,7 litri ogni 100 chilometri, inferiori quindi rispetto al modello precedente.

All’interno, assieme a rivestimenti e materiali di livello, spicca un aggiornato sistema Porsche Communication Management.

Un dispositivo infotainment costituito da un display 7 pollici multi-touch con riconoscimento gestuale, compatibilità con CarPlay di Apple e sistema di navigazione rivisto con le informazioni sul traffico in tempo reale, oltre all’integrazione con i servizi di Google Earth e Google Streetview. Il bracciolo centrale presenta un alloggiamento per lo smartphone integrato di caricabatteria.
Diverse sono poi le altre caratteristiche per la Porsche 911 Carrera: cruise control adattivo, sistema di monitoraggio del cambio di corsia e sistema di frenata automatico post-collisione.

Advertisements

La massimizzazione delle performance, invece, è identificabile con il pacchetto Sport Chrono che prevede un volante specifico con un selettore delle modalità di guida Normal, Sport, Sport Plus e Individual.

Si prevede la commercializzazione subito da gennaio 2016 ad un prezzo di listino che parte da circa 94 mila euro che però, a seconda delle versioni, può arrivare anche a 170 mila.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 soluzioni estetiche più stravaganti

Promozioni e incentivi Fiat novembre 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.