Prezzo Porsche Cayenne Coupè: conviene il noleggio a lungo termine?

Porsche Cayenne, un suv in versione coupè, in pochi avevani mai osato spingersi tanto in là. Dati i prezzi conviene il noleggio a lungo termine?

Porsche Cayenne diventa coupè. Una rivoluzione già fatta in casa Porsche ma che si mostra in un restyling tutto nuovo e pieno di dettagli.

Infatti la casa automobilistica tedesca ha conquistato milioni di persone proprio per il suo modo di vedere il mondo dell’automotive, così vivace e fuori dal comune.

Cayenne non è una novità, questo lo sappiamo. Si tratta infatti della punta di diamante per il marchio di Stoccarda, che ha venduto milioni di esemplari senza mai smettere di innovarsi.

Questo bellissimo modello è la perfetta unione fra la potenza e la comodità di un suv, la grazia estetica e lussuosa del marchio Porsche e il lusso sportivo di una coupè.

Porsche Cayenne Coupè: dimensioni importanti

Quando dicevamo che Cayenne è la punta di diamante dell’intero marchio Porsche lo intendevamo per davvero.

Infatti nonostante ai suoi esordi nel 2002 questo modello avesse lasciato non poche perplessità, il successo ha travolto i tedeschi. Ad oggi, infatti, è il modello più venduto dell’intera gamma.

Porsche Cayenne Coupè hybrid
Advertisements

Questo grosso suv ha delle dimensioni importanti, che gli conferiscono un look potente ma aggraziato, aiutato com’è dal design affascinante. Cayenne del 2020 è lunga 493 cm, quasi 5 metri per un’altezza che va fino a 163 cm per una versione ai 170 per un’altra. La larghezza è pari a quasi 2 metri, 198 cm. Ci sono 5 porte e 5 comodi posti disponibili, con un bagagliaio spazioso che va da 645 a 772 litri di capienza nella versione più grande.

Porsche Cayenne Coupè interni e dimensioni

I motori della maggiorenne

Quest’anno Cayenne compie 18 anni e ci guadagna una vasta gamma di motori che la mantiene sempre giovane e attuale.

Porsche Cayenne Coupe noleggio a lungo termine

Infatti si ha la piena libertà di scelta fra la benzina e il diesel, senza però dimenticarci della variante ibrida. Porsche Cayenne è basata sul pianale dell’ Audi Q7. Il motore più potente di tutti è il Turbo S. Questo motore ha 570 cv di potenza che corrono liberi fino a raggiungere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,1 secondi.

Il prezzo della potenza

Come sappiamo questo modello non è noto per essere economico.

Si parte infatti da una base di 79.494 euro per il modello a benzina meno potente fino a raggiungere un tetto massimo di 177.826 euro per il Turbo S ibrido.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Formula 1 Test 2020: tornano a girare nel primo turno le monoposto

DR5: prezzo e recensioni del suv 4×4 Italo Cinese super economico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media