Notizie.it logo

Volkswagen ID.3 2020 prezzo, record di prevendite

Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 più di 30.000 prevendite per la nuova super elettrica al Salone di Francoforte.

La nuova Volkswagen ID.3 2020 è una vettura che arriva al momento giusto. Questa affermazione è dimostrata dal numero di prevendite raggiunte dall’apertura della prenotazione slot sul sito ufficiale Volkswagen. Parliamo di un’auto del segmento A che si caratterizza per essere la prima Volkswagen con queste caratteristiche.

In pochi mesi abbiamo ricevuto 30.000 richieste di slot. Inoltre, 100.000 sono i possibili clienti iscritti alla newsletter per ricevere costantemente maggiori informazioni sulla ID.3 Nella sede centrale di Volkswagen abbiamo organizzato una prima visita per gli acquirenti già confermati, dove hanno potuto provare e toccare con mano la nuova elettrica.

Jürgen Stackmann responsabile delle vendite

Cifre da capogiro per una vettura che ancora non è stata svelata completamente. Moltissime le notizie che girano su di lei ma le immagini, grazie al lavoro di protezione da parte di Volkswagen, non sono ancora state distribuite. Alcuni rendering sono stati prodotti per provare ad indovinarne le linee.

Volkswagen ID.3 2020

Volkswagen ID.3 2020 Prenotazioni

Le prenotazioni sono state gestite in due modi diversi:

  • Tramite newsletter con ricerca di clienti: con una semplice registrazione gratuita tutti hanno avuto e avranno accesso alle news relative alle Nuova Volkswagen ID.3 Si potrà quindi seguire il cliente mediamente interessato continuando a proporgli le innovazioni sviluppate e svelate mano a mano. 100.000 gli utenti nella newsletter.
  • Con prevendita diretta: questa tipologia di registrazione è stata pensata per i clienti che al 70% compreranno la vettura. Con 1.000 euro si può infatti, dal sito ufficiale sempre e al Salone di Francoforte durante l’evento, prenotare uno slot senza impegno. Oltre ad essere i primi a poter possedere la ID.3 si avranno anche diversi vantaggi. 30.000 le prevendite con acquisto di slot.

Vantaggi prevendita 1.000 euro

Il prezzo da pagare è incluso poi, nell’acquisto finale dell’auto. La maggior parte dei clienti che si sono registrati sono appartenenti a paesi Europei nello specifico: Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito.

Paesi dove la rivoluzione elettrica è molto sentita ed evoluta. Le colonnine elettriche non mancano e ci sono agevolazioni fiscali per chi acquista una EV.

Oltre ad avere l’auto prima, ottenere sconti su optional e configurazioni i pre-bookers hanno di default 1 anno di ricariche gratuite. Idea molto intelligente sulla falsa riga di Tesla. In questo caso le ricariche saranno limitate a 2.000 kW, non poca energia che costituisce tranquillamente il fabbisogno di un’auto elettrica che si muove in città per un anno.

Nuova Volkswagen ID.3 prezzo

Dopo la prenotazione i clienti in booking potranno configurare e finalizzare l’acquisto dell’auto dal prossimo autunno/primavera. Attendiamo maggiori informazioni dal Salone di Ginevra, ma a quanto dichiarato da Volkswagen stessa, si parla di un prezzo di partenza di 30.000 euro in Germania. 40.000 per le versioni con più optional, con una autonomia di 420 km con guida mista.

Prestazioni e scheda tecnica

Non sappiamo ancora nessun dato ufficiale.

Le prestazioni dovrebbero però essere simili ad auto elettriche nello stesso segmento. Si potrebbe paragonale alla famosa Tesla Model 3, forse con meno coppia ma sicuramente con velocità di accelerazione da elettrica. Volkswagen ci tiene a precisare che potrebbe arrivare dopo la presentazione un vettura più grande targata ID.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche