Q3 RS Performance, dimensioni, consumi, listino prezzi, colori, caratteristiche

La nuova Audi Q3 RS ha un motore ancora più potente rispetto alla versione precedente

Questa automobile può arrivare a 100 Km/h in 4,8 secondi

Audi Q3 RS è il nuovo suv compatto della famosissima casa tedesca.

La nuova versione di questa automobile ha delle performance che sono state spinte ancora più in là rispetto alla versione precedente.

Questa Audi dimostra subito delle grandissime performance a cominciare dal già acclamato motore 2.5 TFSI, che fu proclamato motore dell’anno nel 2011. Oggi il motore 2.5 TFSI lo si ritrova nella nuova Audi Q3 RS ancora più potente, in quanto il radiatore generale ha aumentato le sue capacità di raffreddamento e la pompa che serve per alimentare il carburante è stata perfezionata.

Questi aggiustamenti hanno comportato l’aggiunta di altri 27 cavalli.

Praticamente Audi Q3 RS passa dai 0 ai 100 Km/h in soli 4,8 secondi, in quanto la potenza che offre è di 367 Cv. Per quanto riguarda la coppia massima, (Nm a giri/min.), i valori sono: 450 da 1600 – 5300 Nm a giri/min.

Questa automobile può arrivare fino ai 250 Km/h di velocità.

Non bisogna dimenticare che il cambio S tronic è dotato di sette rapporti e che la frizione è doppia.

Advertisements

In più la trazione è integrale per tutte e quattro le ruote.

Per quanto riguarda le dimensioni, la Q3 RS misura 441 cm in lunghezza e 184 cm in larghezza. In altezza raggiunge i 158 cm. Il serbatoio di questa automobile può contenere un massimo di 64 L.

Secondo quanto viene rivelato dalla casa produttrice, Audi Q3 RS consuma per 100 Km, 8,6 L.

Il prezzo di partenza per Audi Q3 RS è di 59,500,00 euro.

Sono previsti diversi colori per Audi Q3 RS. Il colore base che Audi propone per la Q3 RS è il bianco cortina. In alternativa si può scegliere un colore metallizzato tra cui: argento floret, bianco ghiaccio, blu hainan e nero mythos. Oppure la scelta del colore può ricadere su quelli perlati tra i quali Audi propone: blu sepang, grigio daytona e rosso mysano.

Ovviamente si può decidere il colore della propria Audi Q3 RS anche tra i colori individualizzati Audi exclusive.

Audi Q3 RS è dotata di interni decisamente sportivi e con un gran gusto nel design. Per fare un esempio della grande cura che è stata riservata agli interni, il volante è stato ideato prendendo spunto dal mondo delle corse automobilistiche.

Per i sedili di questa automobile, si può scegliere tra diversi tipi di rivestimenti, dalla pelle di Nappa alla pelle Alcantara.

Grande attenzione è stata rivolta anche ai cerchi, realizzati nella tonalità titanio opaco e della misura di 20 pollici.

La casa automobilistica tedesca propone molti equipaggiamenti per il modello Audi Q3 RS, tra questi sono fondamentali i sistemi di sicurezza: Audi side assist e Audi active lane assist, utili per non invadere le carreggiate parallele, garantendo una maggiore tranquillità durante la guida.

1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Margaretta
14/05/2016 20:30

These types of accounts are legit. I find them wonderful to use, and open multiple “Rewards Ch8&ikngc#e221; accounts at a single bank, if allowed. But the rates can fall. I am currently moving my $$ because the bank that was paying 4.61% (up to $50,000) dropped it to 1.24%. However, I found another that pays 5.25% up to $25,000. Not bad for these times!

Come cambiare lampadina posteriore Audi A4

Citroen al Salone di Ginevra: novità di gamma

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.