Qual é auto più costosa al mondo nel 2015?

Recentemente è stata venduta una 1963 Ferrari 250 GTO a 38 milioni di dollari.

Questo la pone in cima alla classifica delle auto più costose. Ma perché questo stallone italiano cinquantenne costa come qualche Nazione? Tanto per iniziare ce ne sono solo 39.

Poi ogniuna di esse è leggermente differente. Sono fatte a mano. Non nel senso che qualche tecnico ha assemblato diligentemente dei componenti stampati in 3D. Piuttosto qualcuno con una mazza ha forgiato la sfolgorante carrozzeria in alluminio.
Hanno detto che il padrino della Ferrari, Enzo, ne ordinò la costruzione in risposta alle sublimi Jaguar E-Type. E anche se non ha magari superato le Jaguar sulla produzione potrebbe con 38 milioni di dollari comprare tutte le E-Type rimaste al mondo.

A dire il vero ci sarebbe un’altra auto che potrebbe scalzarla nella classifica, la Pininfarina Ferrari Sergio, ma purtroppo nessuno sa ancora quanto costi. La cosa non è destinata a cambiare nel breve termine, perché Sergio la propone solo mediante invito. E gli invitati non saranno molti, visto che Ferrari e Pininfarina sono d’accordo per farne solo 6. La Sergio è a quanto dicono basata sulla Ferrari 458, il ché significa qualcosa tra una Formula 1 e un’astronave aliena. Non potremmo essere più eccitati,a meno che non ci capitasse di poterla guidare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove si tiene il primo GP Formula 1 2015?

Caratteristiche tecniche nuova toyota Aygo 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media