Notizie.it logo

Range Rover Velar: prezzo, interni e dimensioni del suv perfetto

Range Rover velar

Range Rover Velar: prezzo, interni e dimensioni della suv di casa Land Rover

Il suo nome deriva dalla parola latina “Velare” ma è anche un diretto riferimento al nome dei modelli di pre-produzione delle Range Rover prodotte alla fine degli anni ’60. La Range Rover Velar è un concentrato di tecnologia dal prezzo poco modico, che ripaga per doti dinamiche da berlina media sportiva e interni di classe ed eleganza.

Range Rover Velar: prezzo e interni

Cominciando con la caratteristica che probabilmente suscita meno piacere in chi si informa su questo modello, cioè il prezzo, la Range Rover Velar si posiziona una fascia alta.

range rover velar prezzo e motorizzazione

Servono 58.500 € per portarsi a casa la versione base a benzina. Prezzi che vanno esponenzialmente crescendo man mano che si alzano i cavalli del motore e si mette mano alla sfilza di optional. Ci si avvicina spesso, ma solo nel caso della 5.0 V8 benzina si sfiora la barriera dei 100.000 €.

interni Range Rover velar

Per contro la spesa grossa si riversa in una qualità percepita fin da subito una volta entrati a bordo della Velar. Lo spazio non manca merito anche delle dimensioni non proprio da suv piccola e da una larghezza della macchina importante che sfiora i 2 metri. La sellerie in tessuto e a richiesta in pelle danno un forte senso di robustezza e sono comode per lunghi viaggi, percorso prediletto da questa Velar. Il design degli interni colpisce anche per i due grossi display da 10″ che comandano il sistema di infotainment e i vari settaggi della vettura come anche il Terrain Response.

Motori

E sottolinea le doti da viaggiatrice la presenza di tre motori benzina e ben quattro diesel.
Si parte dai 2.0 benzina quattro cilindri declinati in valori di potenza di 250 Cv e 300 Cv per poi saltare subito a un mastodontico 5.0 V8 da 550 Cv e 680 Nm di coppia, da alla Velar la capacità di raggiungere da ferma i 100 km/h in solo 4, 5 secondi e raggiungere una velocità massima di 274 km/h.

range rover velar dimensioni

I diesel partono dai 2.0 4 cilindri da 180 e 240 Cv che consumano entrambi circa 6 l/100 km, dato abbastanza buono viste le dimensioni e la presenza della trazione integrale. I successivi due modelli diesel strizzano l’occhio anche alle prestazioni e sono mossi da un 3.0 V6 da 275 e da 300 Cv, entrambi capaci di consumare 6,6 l/100km.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche