Renault Twingo 0.9 caratteristiche, dimensioni, prezzo

Motore piccolo ma brillante: pare esser questo il diktat della Renault Twingo che si presenta con un motore 0.9 di cilindrata con alimentazione benzina dotato di 90 cv e con una buona dotazione di bordo, specie nella versione Lovely.

Climatizzatore, computer di bordo, cerchi in lega diamantati da 16″, regolatore di velocità, fendinebbia, fari diurni a tecnologia led, controllo pressione pneumatici, sono soltanto alcuni accessori che si leggono nella lista tra la dotazione di serie.

Le caratteristiche meccaniche principali, oltre al motore (già presente anche su Clio), sono il servosterzo elettrico, lo schema di sospensioni McPherson davanti e De Dion dietro, freni a disco anteriori e trazione posteriore. Buona anche la sicurezza di serie, con anche un sistema che assiste la guida in caso di vento laterale, molto utile ad esempio in uscita da gallerie oppure in particolari autostrade.

Il motore è caratterizzato da un buon brio e non è particolarmente invasivo in termini di rumore. I consumi seppur buoni nel dichiarato, non sono certo da record, proprio perchè il motore sa offrire quella brillantezza necessaria a non rimpiangere una cilindrata maggiore (da prove su strada svolte da riviste specializzate di settore risulterebbe una buona discordanza tra dichiarato -medio 20,8 Km/l ed effettivo 14,2 km/l).

Le dimensioni sono di poco inferiori a 3,6 metri di lunghezza e 1,64 m di larghezza, con un passo di 2,49 m.

Advertisements

Considerando l’allestimento Lovely, provvisto di cambio automatico EDC, il prezzo non è certo basso, arrivando a 15.600 euro di base, ma l’allestimento Intens è quello più a buon mercato (da 13.500 euro), mente la versione sport parte da 16.500 euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Problemi cambio automatico Lancia Musa

Volkswagen Vw Budd-e dimensioni, consumi, listino prezzi, colori, caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.