Come risolvere surriscaldamento motore auto

Se noti che la tua auto si sta surriscaldando, ecco come risolvere il problema e come fare per evitare problemi.

Se il sistema di raffreddamento della tua auto non funziona nel modo corretto, il calore può distruggere il motore. Se noti che inizia a surriscaldarsi, segui questi consigli per prevenire il danno e risolvere il problema.

Non appena ti rendi conto che la temperatura inizia a raggiungere il calore massimo, spegni la macchina per permettere al motore di raffreddarsi.

Se inizi a vedere del vapore emanare dal tuo cofano, fermati immediatamente. Cerca di evitare ulteriori danni fermando immediatamente la macchina e sostando la macchina in un luogo sicuro.

Apri il cofano per permettere al calore di disperdersi più velocemente. Trova lo scatto sotto il cofano e apri il cofano.

Sii consapevole che alcune macchine hanno dei chiavistelli di sicurezza vicino al radiatore e c’è il rischio di bruciare se il vapore viene dal tappo del radiatore.

Non aprire il tappo del radiatore mentre il motore è ancora caldo. Comportarsi in questo modo permetterà di rilasciare una alta combinazione di vapore del radiatore che può causare bruciature più serie.

Controlla il serbatoio del refrigerante e riempilo se è il caso. Alcune macchine moderne hanno un serbatoio in plastica connesso al radiatore, che permette di verificare se il refrigerante è basso.

Advertisements

Molti hanno anche dei segnali che indicano il livello di refrigerante, sotto il quale il motore rischia di surriscaldarsi. Controlla per verificare il livello del refrigerante.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono conseguenze surriscaldamento motore

Come riconoscere problemi surriscaldamento auto

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media