Royal Enfield nel corso degli ultimi mesi è uscita allo scoperto sfornando prodotti di qualità che hanno fatto breccia nel mercato italiano grazie anche ai prezzi davvero alla portata. Questa ricetta prosegue anche ora con l’arrivo in Europa e quindi in Italia della Goan Classic 350 in edizione limitata.
LEGGI ANCHE: Honda EV Fun Concept – emergono i primi dettagli sulla due ruote elettrica
Goan Classic 350: Royal Enfield richiama il passato e lo stile libero
Royal Enfield per questa moto speciale ha fatto ricorso ai tempi andati riportando in vita un look e colorazioni iconiche per la tradizione del brand. Infatti questa moto ha un look davvero retrò che cattura l’attenzione.
Al look dal sapore antico va aggiunta anche l’inedita colorazione Trip Teal d’ispirazione mandala che varia dal tono verde acqua acceso con punte di arancione. Il tutto è corredato da terminali di scarico specifici e cromati.
I cerchi sono a raggi e il bordo esterno della gomma è bianco, questo ulteriore richiamo al passato quando le moto avevano questa abitudine per omaggiare il colore naturale della gomma che è il bianco.
LEGGI ANCHE: BMW Motorrad, le novità per la fine del 2025 e per il 2026
Motore monocilindrico, guida chill
Dal punto di vista motoristico la Goan Classic 350 porta in dote il monocilindrico da 349 cc che abbiamo già visto sulla Meteor, una potenza di 20,2 cavalli e 27 Nm di coppia, valori perfetti per questo tipo di moto che punta sul godersi il viaggio rispetto alla pura velocità.
I cerchi sono da 16 pollici davanti e da 19 pollici al posteriore con un sistema frenante dotato di ABS e dischi da 300 mm all’anteriore e 270 dietro, un sistema efficace senza essere troppo estremo.
Infine il prezzo è a favore di questa moto dato che arriverà sul mercato italiano con un prezzo di 5.200 euro ma attenzione a perdere tempo dato che la tiratura per il nostro paese è di sole 100 moto.