Scheda tecnica Citroen Aircross Concept 2015

La casa francese Citroën presenta nel salone di Shanghai la sua Citroën Aircross Concept, si tratta di un prototipo di 4,58 metri di lunghezza, 2,1 metri di larghezza e 1,8 di altezza ispirata nel disegno del modello C4 Cactus.

Per quanto riguarda il design esterno, la Citroën Aircross Concept presenta vari elementi che sono familiari, come luci frontali molto simili a quelle del C4 e cerchi in lega da 22 pollici. Tuttavia, la caratteristica più evidente è la assenza di montante centrale e portiere con apertura opposta conferendogli un aspetto stravagante e audace e rendendo l’accesso all’interno della vettura molto più facile. L’interno del nuovo Aircross Citroën Concept è tipico di un prototipo, futuristico come potrebbe essere.

Solo si deve guardare il volante rettangolare, o la presenza di due schermi da 12 pollici.

La Aircross, è spinta da un sistema ibrido plug-in, composta da un motore turbo benzina da 1.600cc con una potenza di 218 cavalli e una coppia motrice massima di 275 Nm, abbinato a un motore elettrico da 95 cavalli e 200 Nm di coppia, per una potenza complessiva di 313 cavalli, valori che spingono la vettura da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Inoltre la Aircross si vanta di essere una vettura ‘green’ grazie al sistema ibrido plug-in che garantisce consumi di appena 1,7 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 39 g/km.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche Toyota Yaris Hybrid by Glamour

Mercedes GLC Coupé al Salone di Shanghai 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media