Seat Arona 2020: modello e dimensioni del suv compatto

Seat Arona si prepara a dare il benvenuto al nuovo anno introducendo delle novità nelle dimensioni, motorizzazioni e nel listino prezzi del suv.

Seat si prepara per il 2020. Ogni suo modello si sta preparando a festeggiare l’anno nuovo con un vestito nuovo e scintillante che non deluderà chi conosce ed apprezza il marchio spagnolo. Oggi andremo a vedere le novità di Seat Arona.

Il vestito scelto dalla casa spagnola è rinnovato, migliorato e più attento al dettaglio ma non brilla per innovazione. Il modello è il solito. Ciò che cambia, in meglio, è l’attenzione al dettaglio e al comfort del guidatore ed ai suoi ospiti. Inoltre, non dimentichiamo che il motore è quello Volkswagen, uno che sa il fatto suo.

Seat Arona 2020 : data

Seat Arona è stata presentata il 26 giugno di quest’anno ed è stata la prima dei modelli SUV Volkswagen di un’altra casa costruttrice a presentarsi globalmente, a Barcellona.

seat arona

La sua entrata in società ufficiale sarà a quasi un anno da adesso, nell’autunno del 202o. Il luogo scelto è Francoforte ed uscirà nel mercato europeo ad Ottobre. La sua gamma di modelli di crossover sarà varia: il modello base di 16.000 euro avrà le configurazioni essenziali mentre si arriverà ad uno di 95 CV a benzina.

Advertisements

Dimensioni del crossover spagnolo

La differenza sostanziale fra Seat Arona e il suo modello inferiore la Ibiza sta nelle dimensioni. D’altronde, una è una berlina mentre l’altra è un crossover. Le sue misure sono 414/178/155 cm. La casa spagnola ha provveduto a rendere l’esperienza di guida di Arona piacevole a partire dall’abitacolo, largo e spazioso. Il guidatore è rialzato di 52 mm mentre il sedile anteriore del passeggero è più alto
di 62 mm.

Parliamo del bagagliaio: il crossover spagnolo non vi deluderà con una capienza di 400 litri.

interni seat arona 2020

Interni ed Infotainment

Seat Arona si è preparata al 2020 nell’ottica della comodità e della modernità.

Partiamo dagli interni. Arona sfrutta le stesse comodità della 5 generazione della Ibiza. Differisce nelle misure del pannello frontale che è più alto, altrimenti per quanto riguarda il resto le due auto potrebbero essere gemelle.

Comodità e tecnologia di serie

Il loro punto di forza è la comodità estrema, l’ergonomia è non solo corretta dal versante medico ma i sedili anteriori sono delle vere e proprie poltrone con supporto laterale solido, mentre i passeggeri posteriori saranno comodamente sistemati in uno spazio arioso e confortevole.

seat arona 2020 prezzo e dimensioni

Arona ha espresso il suo meglio in modernità nell’Infotainment che offre: sistema di Front Assist, Cruise Control adattativo e la funzione Stop and Go non poteva mancare. In dotazione c’è anche il sistema che individua la fatica ed i sensori luminosi e quelli per le situazioni di pioggia. Non solo c’è l’aria condizionata ma anche il controllo climatico diverso per due zone, il punto di controllo per l’angolo cieco e l’assistenza al parcheggio, con le luci di parcheggio incluse ed il sistema di illuminazione LED.

Insomma, Ateca è una promessa mantenuta di comodità e modernità in un crossover piccolo ma spazioso ed è veramente adatto per ogni tipo di esigenza. Soddisferà ogni bisogno di tutti coloro che vorranno provarla.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Philipp Plein: dalle scarpe alle auto, le migliori possedute in Svizzera

FCA: ancora guai con l’agenzia dell’entrate, contestato il valore di Chrysler

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.