Sei marce manuali Toyota Verso 2015

La Verso è un MPV di piccole dimensioni, una familiare piccola e affidabile.

La Toyota Verso è economica da guidare, può avere sette posti, e non solo è degna della sua predecessore (la Corolla Verso), ma la supera in ogni aspetto.

Non sarà la vettura più eccitante, ma è una scelta ottima nel suo ambiente.

E’ di certo una vettura comoda: lo spazio per passeggeri e conducente non manca, ma il divanetto posteriore opzionale va bene solo per i bambini. Come tutte le MPV i sedili posteriori possono essere ribaltati per ottenere ancora più spazio. L’interno è ben costruito, a parte qualche materiale di qualità non elevatissima. I comandi centrali sono chiari e facili da usare.

L’unica critica che si puà fare riguarda lo schermo centrale, potrebbe riflettere il sole disturbando i passeggeri.

Nonostante la stazza, la Verso è facile da usare. La visibilità è buona, il feeling alla guida discreto, sebbene su superfici ruvide le sospensioni diano un po’ di noia. La critica è invece combattuta su quanto questa vettura sia entusiasmante da guidare.

Ci sono tre motori disponibili, due benzina (1.6 e 1.8)e uno diesel.

Advertisements

Quest’ultimo è un 1.6 di derivazione BMW, ed è stato notato in modelli come la Mini CooperD e la BMW 316d. Il benzina 1.8 è disponibile su tutte le versioni tranne che il modello base ‘Active’. Sono tutti motori efficienti. Unica cosa da notare: il diesel all’avvio è un po’ rognoso e le vibrazioni si sentono attraverso pedali e piantone dello sterzo; persino durante accelerazioni modeste. La Verso è disponibile con sei marce manuali o un automatico CVT, quest’ultimo sconsigliato per miglori consumi in ambito manuale.

La Verso è piena di dotazioni che tengono al sicuro passeggeri e conducente. Ci sono 7 airbag, controlli attivi di stabilità e trazione, pretensionatori e altri sistemi passivi, come una costruzione intelligente del telaio. Nei Test EURONCAP ha ricevuto il massimo di cinque stelle.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alfa Romeo Giulietta nuovo motore 2.0 JTDM 2

Colori Alfa Romeo Giulietta Business Edition

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media