Marchionne : dopo il divorzio, la nuova fiamma

Dopo il divorzio da Orlandina un nuovo amore per Sergio Marchionne. Si tratta di Manuela Battezzato, dipendente Fiat dalla fine degli anni 90

Sergio Marchionne è conosciuto principalmente per essere l’amministratore delegato del gruppo Fiat-Chrysler e uno dei manager più pagati d’Italia. Il manager, che ha fatto del maglione il suo marchio di riconoscimento, è sempre stato molto riservato sulla sua privacy, ma qualcosa riesce a trapelare dal muro di mistero che circonda la sua vita privata.

Vediamo insieme quali sono le relazioni passate e future dell’imprenditore abruzzese.

Il divorzio da Orlandina

Sergio Marchionne, nato in Italia, ma munito di passaporto canadese poichè si è trasferito con i genitori in Canada a quattordici anni, si è sposato anni fa con Orlandina, donna abruzzese con origini canadesi, dalla quale ha avuto due figli; il più grande, di nome Alessio, al momento studia economia in Canada, e il secondogenito, chiamato Tyler, che studia ancora al liceo.

Moglie e figli vivono in Svizzera nel Cantone di Zug, ma il matrimonio con Orlandina è agli sgoccioli, tanto che l’imprenditore vive sempre in Svizzera, ma in un altro cantone. La separazione è ormai ufficiale: ora la coppia sta aspettando l’inizio delle pratiche di divorzio. Questo è quello che si sa della vita privata di Sergio Marchionne. Tuttavia, da questa separazione trapelano notizie su un nuovo amore.

Il colpo di fulmine con Manuela Battezzato

Per un amore che finisce, ce n’è uno in rampa di lancio: il cuore di Sergio Marchionne batte già per un’altra persona. Si tratta di Manuela Battezzato, quarantenne piemontese di nascita e molto legata alla regione sabauda, laureata in Scienze Politiche. Dalla fine degli anni Novanta Manuela è dipendente Fiat e fa parte dello staff dell’ufficio comunicazione dell’azienda torinese.

Il suo ruolo è sempre stato quello di mantenere i rapporti tra l’ufficio stampa Fiat con sede in Italia e gli uffici di Detroit.

Un impegno aumentato nel 2009, anno in cui la celebre fabbrica di Torino ha comprato la Chrysler.

Proprio per questo motivo i viaggi verso il Michigan della Battezzato sono stati numerosi, come numerose sono state le volte che ha viaggiato assieme a Sergio Marchionne. L’incontro della donna con l’AD di Fiat sembra che sia stato un vero e proprio colpo di fulmine. Per capire l’entità della cosa, la Battezzato ha interrotto un fidanzamento lungo diversi anni che doveva concludersi all’altare con un matrimonio.

Le prospettive della nuova coppia

Come è sempre stato nello stile di Sergio Marchionne, le notizie sul rapporto tra i due sono quasi inesistenti: poco si sapeva della precedente unione con la signora Orlandina, poco si sa di questo rapporto. Le uscite assieme sono più frequenti per il semplice motivo che lavorano per la stessa azienda.

Si vocifera che il rapporto tra i due sia talmente forte che sembra quasi ci sia un lieto fine: si parla di fiori d’arancio, ma il matrimonio è solo un’indiscrezione non confermata da nessuno. Certo è che da qualche tempo Sergio Marchionne ha cambiato parte del proprio look, introducendo barba incolta e sciarpa, un cambiamento che non sembrerebbe spontaneo.

Ciò che si chiedono in molti è anche la possibile residenza della nuova coppia. Entrambi infatti viaggiano molto negli Stati Uniti d’America, lui per ovvi motivi legati al gruppo Fiat-Chrysler, lei essendo addetta a mantenere i rapporti tra l’Italia e gli USA per la stessa azienda. La domanda a cui non c’è ancora una risposta è in quale Paese sarà casa Marchionne – Battezzato.

Scrivi un commento

1000

I caricabatterie auto per smartphone più economici

Marchionne : genitori, (ex) moglie e figli

Leggi anche
  • Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guidaPartire per le vacanze: cosa controllare prima di un viaggio in auto

    Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guida per ricordarvi tutto quello che dovete fare.

  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

  • Loading...
  • Rifornimenti aziendaliRifornimenti aziendali: come gestire la fatturazione elettronica del carburante

    Ciò che garantisce la fatturazione elettronica è la modalità con cui viene effettuato il pagamento del carburante per questo tipo di spesa.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.