Skoda Fabia Wagon Design Edition: esclusiva e sicura

Skoda Fabia Wagon Design Edition presenta molti particolari all'interno dell'abitacolo e un allestimento unico ed esclusivo.

La Skoda Fabia Wagon Design Edition è una wagon moderna e spaziosa. Perfetta per viaggiare anche in città, presenta numerosi equipaggiamenti di serie.

Lo stile dinamico della vettura si nota già guardando il design rinnovato degli esterni. Il frontale è sviluppato in modo da evidenziare il logo della casa automobilistica ceca.

Questo particolare dona appeal a un’auto a cui non manca il carattere.

La Skoda Fabia Wagon Design Edition pone il focus sulla sicurezza dei passeggeri. Sono ben 6 gli airbag presenti all’interno dell’abitacolo, inoltre il sistema Auto Light Assistant passa automaticamente alle luci anabbaglianti, non appena vengono rilevati veicoli che provengono in senso opposto. Da segnalare anche i sistemi di supporto al guidatore, come ad esempio il Drive Alert, sistema di rilevamento della stanchezza, e l’ESC.

Quest’ultimo assiste il conducente in situazioni in cui la wagon rischia di sbandare.

Skoda Fabia Wagon Design Edition: allestimenti

L’allestimento della Skoda Fabia Wagon Design Edition è unico. Il modello denominato appunto, Design Edition, concentra tutte le soluzioni che rispecchiano lo slogan della casa automobilistica ceca ‘Simply Clever’ (semplicemente intelligente). Disponibile con 2 motorizzazioni diverse, entrambe a benzina con turbocompressore a ciclo Otto, 3 cilindri in linea. Il motore 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale a 5 marce, permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 187 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi.

A differenza il motore 1,0 TSI 110 CV con cambio manuale a 6 marce offre maggior sprint all’auto. La velocità massima sale a 198 km/h e si passa da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi.

Nell’allestimento di serie oltre ai cerchi in lega, il Front Assistant, la radio e il climatizzatore, sono compresi anche il sistema elettronico di controllo della stabilità (ESP) e i sensori di parcheggio posteriori.

skoda fabia wagon design edition vista laterale

Interni ricchi di dettagli

L’abitacolo della Skoda Fabia Wagon Design Edition è impreziosito da tanti dettagli che mettono letteralmente ogni cosa al suo posto. Sotto al sedile non manca il pratico scomparto per poggiare l’ombrello bagnato senza rovinare i tappetini. L’auto è ricca di ingegnosi vani portaoggetti, disponibili anche per i passeggeri seduti sui sedili posteriori. Nella versione fumatori è presente un posacenere anteriore.

Il vano bagagli è ai vertici della categoria e offre spazio per ogni tipo di carico. Inoltre, grazie al sistema di reti e ganci, il bagagliaio può essere organizzato e ottimizzato nel migliore dei modi.

Non manca lo spazio per i passeggeri posteriori che possono viaggiare con il massimo del comfort, a richiesta sono disponibili porte USB per la ricarica degli smartphone di chi siede dietro.

Il grande tetto panoramico, su richiesta, e i sistemi di Infotaiment migliorano l’esperienza del viaggio. Infine la plancia nero opaco, il pomello del cambio in pelle così come il volante multifunzionale in pelle a 3 razze con elementi cromati, donano un tocco di classe alla wagon.

skoda fabia wagon design edition interni 1200x717

Prezzo della Design Edition

Il costo della Skoda Fabia Wagon Design Edition parte da 17630 €. Il prezzo è in linea con i modelli dei competitor. La wagon non brilla in prestazioni, certamente le performance non sono da sportiva, ma rappresenta un’ottima soluzione per viaggi lunghi e confortevoli. La vettura è spaziosa e offre ogni tipo di comfort per i passeggeri, il ciò la rende appetibile al mercato europeo.

Se vi interessano altri modelli Skoda, di seguito trovate altre vetture:

Scritto da Vincenzo Palumbo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche Cayenne S Coupé: fascino e piacere di guida inconfondibili

Skoda Scala Sport Montecarlo: la berlina dallo stile lussuoso

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media