Subaru Legacy B4, caratteristiche, consumi e prezzi

L’elegante Subaru Legacy, auto che è fuori dal listino Italia, si avvale delle nuova versione denominata B4 e destinata al mercato estero, giapponese e inglese su tutti.

Di dimensioni 4795mm x 1840mm x 1500mm e dal peso di oltre 1.500 kg, installa un motore 2.5 di cilindrata coadiuvato da un cambio automatico CVT che regola un motore da 175 cv con coppia 235 Nm, che si scarica su gomme da 225-55-17, votate quindi al comfort vista la spalla piuttosto alta (previste anche con spalla 50 da 18 pollici).

Un serbatoio da 60 litri si svuota secondo un consumo medio dichiarato di 7,8 litri ogni 100 chilometri. Ricca la dotazione in materia di sicurezza ed assistenza alla guida. Si segnalano in particolare i dispositivi Blind Spot Detection, Lane Change Assist, Rear Cross Traffic Alert ed il sistema opzionale EyeSight, che integra l’Adaptive Cruise Control, il Pre-Collision Braking ed il Lane Departure Warning. Non manca infine l’Active Torque Vectoring, per una migliore distribuzione della coppia motrice.

Il prezzo all’estero è di circa 25 mila dollari, ma risulta impossibile paragonare un prezzo “italiano” visti gli allestimenti differenti e le diverse imposizioni fiscali, che farebbero lievitare il prezzo oltre 30 mila euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 suv più versatili

Pulizia spazzole tergicristalli, come fare

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.