Subaru Outback 5 stelle Euro NCAP

La Subaru Outback ha ottenuto 5 stelle nella valutazione Euroncap sulla sicurezza, frutto di un lavoro importante fatto dai tecnici della casa giapponese, sia in termini di telaio che in termini di dispositivi elettronici.

Importante funziona la svolge il cosiddetto EyeSight, che già Subaru sviluppò negli anni 90, ma che ora, logicamente, è stato potenziato, evoluto e perfezionato.

Un sistema di due telecamere “stereo” che riproducono le funzioni dell’occhio umano sono collocate accanto al retrovisore interno con lo sguardo rivolto verso l’anteriore e consentono di valutare pericoli e lontananza degli oggetti, persone o di altri veicoli, elaborando in brevissimo tempo le informazioni raccolte. Tutti i sistemi ausiliari alla sicurezza si appoggiano a questa tecnologia e alle informazioni raccolte.

Subaru con questa auto si colloca ai vertici della categoria non solo in termini di sicurezza, ma anche in termini di eleganza e di materiali.

Infatti anche la sicurezza passiva è ben curata e vale le 5 ambite stelle.

Complessivamente la valutazione in tutti i parametri è stata piuttosto elevata: la protezione ai passeggeri adulti è dell’85%, la sicurezza per i bambini è dell’87%, dei pedoni del 70%.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche Ford Galaxy a trazione integrale

Classifica 10 auto più costose al mondo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.