Suzuki Baleno Web S Edition, dimensioni, consumi, listino prezzi, colori caratteristiche

E’ molto accattivante la nuova Suzuki Baleno, vettura 2 volumi e lo è ancor di più la versione Web S Edition, ordinabile in anteprima tramite internet, online al prezzo di 15.900 euro, sul sito Suzuki dedicato. Già compresa di vernice metallizzata, il motore è un 3 cilindri benzina, 1.000 di cilindrata con 112 cv (Boosterjet) e 170 Nm di coppia.

Il marketing indica questo motore come microibrido, nel senso che in abbinamento vi è un alternatore con una triplice funzione: genera energia durante la marcia, aiuta il motorino di avviamento e possiede un sistema di recupero energia. Una soluzione similare è stata già adottata dal gruppo francese PSA, ma non si può parlare di ibrido vero e proprio.

La scocca su cui nasce la Suzuki Baleno è nuova, più rigida ma anche più leggera, con un passo di 2,5 metri, il che conferisce ancor più il “sapore” di novità alla vettura, che si presenta con un design interessante, definito liquid flow, piuttosto giovanile.

Bellissimo il colore esclusivo chiamato Blu Boreale, arricchito dal profilo rosso dello spoiler anteriore basso. I cerchioni da 16 pollici (gomme da 185/55), le maniglie cromate e i vetri oscurati conferiscono un buon aspetto grintoso, Fari a led pedaliera sportiva, cambio e volante in pelle (con inserti rossi), l’accensione senza chiave e un buon sistema multimediale con touch screen da 7 pollici, navigatore satellitare, climatizzatore automatico, cruise control adattivo e sistema di frenata di emergenza, tappetini personalizzati (anche’essi con inserti rossi), retrovisori riscaldabili, e altri dispositivi utili e interessanti (telecamera posteriore, fendinebbia, sensori luci, sensore pioggia,…) completano la dotazione di serie rendendo l’auto molto interessante per il rapporto qualità prezzo.

Lunga praticamente 4 metri, larga 1,74 e alta 1,46, con un bagagliaio da 355 litri, si presenta maneggevole e fluida nella proporzioni. La nuova gamma Suzuki baleno dovrebbe uscire in primavera 2016, ma questa anticipa i tempi di qualche mese.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare controllo sterzo auto

Come compilare la scheda carburante

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.