Suzuki GSXR 1000 Phantom: Omaggio ad un modello storico

Suzuki GSXR 1000 Phantom, la casa giapponese ha prodotto una versione speciale che omaggia graficamente la storica K6 Phantom.

Suzuki in questo ultimo periodo ha abituato gli appassionati di moto sportive ad edizioni speciali che rievocano i periodi d’oro del marchio. Anche nel 2021 la casa nipponica è stata travolta dall’onda del passato ed ha scelto di proporre una nuova edizione della sua 1000 più sportiva con una livrea omaggio ad un modello che quest’anno compie 15 anni.

In questo articolo ne parliamo dettagliatamente.

Suzuki GSXR 1000 Phantom: caratteristiche

Esteticamente la nuova GSXR 1000 Phantom riprende totalmente, con un naturale ammodernamento grafico, il look della K6 del 2006 colei che prese il nome Phantom.

Si è optato per una verniciatura nera ed antracite, disponibile sia metallizzata che opaca, con richiami d’oro per i cerchi e per le forcelle.

Lo scarico è stato pensato per questa moto ed è uno Yoshimura R11 di forma poligonale.

Esso richiama il nome del team che ha vinto l’ultima 24 ore Bol d’or ed è in testa al mondiale quando manca un solo appuntamento al termine della stagione.

Suzuki GSXR 1000 Phantom: il motore

Motoristicamente questo modello speciale non cambia rispetto alla normale Gixxer dato che i valori di potenza e la coppia restano i medesimi.

Ricapitolando, ci troviamo di fronte ad una moto dotata di un motore 4 cilindri a fasatura variabile che eroga 202 cavalli e 117 Nm di coppia massima.

Il peso è di 203 kg in ordine di marcia.

Suzuki GSXR 1000 Phantom: il prezzo

Trattandosi di un modello speciale è lecito aspettarsi cifre elevate per una moto così unica.

Infatti la GSXR 1000 Phantom è disponibile ad un prezzo di 20.500€. 500 in più della normale.

Ne vale la pena? Si solamente se si è grandi estimatori del marchio e si è alla ricerca di una moto particolare. Secondo noi la versione normale MY 2021 basta e avanza.

Qui altre moto Suzuki che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes-Maybach Classe S Edition 100: la più prestigiosa delle S

Mercedes Classe C All-Terrain: prezzi finalmente noti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media