Suzuki Jimny Street, caratteristiche nuovo suv giapponese

Jimny Street è il nuovo SUV compatto giapponese, dal design giovane e raffinato, in edizione limitata di soli 100 esemplari, nato per trasmettere agli utenti agilità e sicurezza anche in città.

L’equipaggiamento della nuova nata di casa Suzuki, è di tutto rispetto : cerchi bruniti, design contraddistinto da un’inedita cromia bicolore composta da un bianco perlato di base con dettagli color arancio “graffiti” per gli specchi retrovisori, le cornici dei fendinebbia, e la presa d’aria anteriore sul cofano.

Il copriruota è rigido, anche esso personalizzato con il bianco perlato.

All’interno, la compatta Jimny Street Edition è dotata di doppio airbag anteriore ABS, a tre canali, con distribuzione elettronica della forza frenante, barre laterali antintrusione e il sistema ISOFIX per il fissaggio dei sedili dei bambini in modo rapido e sicuro. I dettagli sono color arancio e richiamano gli esterni, con sedili di ecopelle e un navigatore Touch Screen a 7”.

Jimny, anche nella edizione limitata, è il solo veicolo dotato di riduttore, telaio a traliccio e motore longitudinale.

Il motore, rientrando nel rapporto peso potenza di 55 KW per tonnellata, rende la nuova Jimny guidabile anche dagli utenti neopatentati. Infatti, l’unità con quattro cilindri a benzina da 1.328 cm3 costruita interamente in alluminio, è dotata di distribuzione twincam 16 valvole a fasatura variabile, garantendo una potenza massima di 62,5 kW (85 CV) a 6.000 giri/min e un valore di coppia pari a 110 Nm a 4.100 giri/min.

Advertisements

Queste caratteristiche, completate dalle 4 ruote motrici, rendono la compatta Suzuki un’auto di altissima qualità e grande sicurezza, con un particolare riguardo ai consumi e all’impatto ambientale.

Proprio in merito ai consumi, c’è da dire che Jimny ha un propulsore M13A alimentato da un’iniezione elettronica Multipont che prevede un sistema di ricircolo dei gas di scarico ottenendo motore scattante, con consumi di carburante pari a 7,1 l/100 km nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 pari a 162 g/km.

La sicurezza nella nuova Jimny Street è garantita dal controllo elettronico della stabilità ESC (Electronic Stability Control) e dal sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) che monitora la pressione dei pneumatici

Jimny Street è proposta ad un prezzo di listino di 19.900 euro chiavi in mano, vernice metallizzata inclusa

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Auto Renault più vendute 2015

Nuova Alfa Romeo MiTo Racer, colori disponibili

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.